IQ. 24/10/2013 – Nella riunione di oggi con il Comandante Generale Dr. Clemente, programmata lo scorso 14 ottobre nell’ambito dell’incontro col Sindaco Marino, si è ancora una volta constatata l’assenza di qualsiasi progetto che definisca obiettivi e priorità per la Polizia Locale, quale espressione della funzione d’indirizzo politico.
Lo dichiarano in una nota il Segretario della Cgil Marco d’Emilia, della Cisl Giancarlo Cosentino e della Uil Fpl Francesco Croce.
Questo nonostante impegni, più volte “solennemente” ribaditi dal Sindaco stesso, sulle scelte prioritarie da comunicare alle organizzazioni sindacali ed anche agli organi di informazione.
Pertanto – proseguono i sindacalisti – il Comandante Generale ha tenuto una riunione dagli esiti assolutamente insoddisfacenti, nella quale si è avuta l’impressione che abbia tentato di “colmare” in prima persona, pur nell’ambito del suo ruolo tecnico-gestionale, il vuoto politico sopra descritto.
Pertanto, a conclusione delle assemblee informative già programmate, in assenza di novità significative, si aprirà un percorso vertenziale con la contestuale informazione alla cittadinanza dei contenuti e delle iniziative che verranno messe in atto.
Roma, 24 ottobre 2013