Per ora a Istanbul vince la neve. Galatasaray-Juventus è rinviata, dopo che una nevicata epocale ha costretto il direttore di gara, il portoghese Proença a sospendere la partita al 31′ del primo tempo e quindi a spostarla.
Del resto il clima è rovente solo sugli spalti, anche se meno emozionante rispetto a quello trovato a Glasgow lo scorso febbraio. La neve dà una tregua per il calcio d’inizio, ma solo dopo essere caduta fitta fino a un’ora prima e aver reso il campo già bello pesante. In compenso il vento gelido non smette di soffiare.
Le condizioni insomma non sono propriamente ideali, ma la Juve affronta i primi minuti con maturità, lasciando l’iniziativa al Galatasaray e difendendo con ordine.
Drogba, il pericolo pubblico numero uno, è piuttosto isolato e i bianconeri lo controllano agevolmente. La prima occasione vera capita invece a Llorente, poco dopo il quarto d’ora. servito a centro area da Vidal. Lo spagnolo viene servito a centro area da Vidal, controlla e cerca la zampata, a lato di poco.
Dal 20′ la nevicata riprende di colpo, il terreno in un attimo è completamente imbiancato, si rende necessario il pallone arancione e dopo una decina di minuti si deve fermare il gioco per pulire le linee del campo. Ma dopo mezz’ora scarsa, nonostante il lavoro degli addetti a spalare la neve, ci si rende conto che non ci sono le condizioni per giocare. La partita è rinviata a domani, mercoledì 11 dicembre, alle 15.00 locali.
GALATASARAY-JUVENTUS 0-0 sospesa al 31′ del primo tempo per neve.