“Leggo, e mi suscita una discreta ilarità, una simpatica letterina con la quale il presidente della Commissione di Garanzia del PSI sospende cautelativamente da ogni attività politica del PSI i compagni Atlantide Di Tommaso e Alfonso Martinelli, neoeletto segretario romano. Vedo che l’attuale gestione del PSI, priva di idee, incerta e lentissima nell’assumere qualsiasi decisione in materia di partecipazione alle elezioni europee, di giudizio sulla legge elettorale e sull’attuale governo, è invece rapidissima nel reprimere il dissenso politico a suon di provvedimenti asburgici.”
E’ quando comunica su Facebook Gerardo Labellarte del PSI.
Ed ancora: “Avendo condiviso con i due compagni tutte le scelte fatte, e nel caso di Atlantide Di Tommaso, avendo condiviso con lui quarant’anni di militanza ininterrotta nel PSI, mi autosospendo anch’io”.
Sempre su Facebook il sospeso Alfonso Martinelli scrive: “Ringrazio i 480 compagni e compagne che attulmente si sono autosospesi dal partito per solidarietà nei miei confronti e nei confronti di Atlantide Di Tommaso, un compagno che ha fatto la storia del PSI di Roma e nazionale e che con la sua tenacia ha sempre combattuto per i propri ideali. Grazie anche al compagno Bobo Craxi che con la sua grande autorevolezza e lungimiranza ha pubblicamente affermato il suo disappunto su una questione che per tutti è paradossale. […] Spero che finalmente il messaggio arrivi a chi purtroppo dimentica facilmente la storia passata, il presente e il futuro. Grazie ancora a tutti e sempre AVANTI!!!”