Electrolux Italia aveva promesso un serio impegno per allungare e ridisegnare la propria presenza in Italia, ecco che il primo tassello di questo riposizionamento sembrerebbe essere stato posto. A comunicarlo è una nota diffusa dall’azienda stessa che ha emanato una nota ufficiale nella quale riporta il suo impegno a “presentare un piano industriale con investimenti per Porcia”.
Nella nota ufficiale dell’azienda viene sottolineato anche l’impegno del governo che va di pari passo con quello dell’impresa, al fine di ridurre il costo del prodotto. Nell’occasione è stato presentato un progetto industriale che “prevede prevede un aggiornamento del piano industriale e della allocazione di prodotti a Susegana”.
L’azienda comunica inoltre di aver particolarmente apprezzato gli appelli volti ad affrontare la problematica del costo del lavoro con strumenti diversi da quelli in dotazione delle parti sociali. Nel contempo la stessa Electrolux ha annunciato di lavorare assieme alle Regioni per “identificare e quantificare le iniziativi di supporto ai siti produttivi”, in modo da poter incentivare la produttività dei siti medesimi.
In conclusione l’azienda sottolinea come il suo impegno si sia tradotto in un gesto concreto che dimostra quanto sia necessario continuare a produrre, assicurando la competitività del gruppo Electrolux.