Al termine di una articolata attività d’indagine i Carabinieri della Stazione Roma Tor bella Monaca, supportati dai Carabinieri della Compagnia di intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, hanno arrestato un 26enne, nigeriano, senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, per i reati di rapina aggravata e lesioni aggravate in concorso. Lo straniero lo scorso dicembre assieme ad altre 3 persone, in corso di identificazione, in due diverse occasioni, si è reso responsabile dell’aggressione a scopo di rapina ai danni di due cittadini stranieri, connazionali, di 29 e 33 anni, ai quali ha sottratto denaro contante ed oggetti in oro.
Il Tribunale di Roma, concordando pienamente con l’attività investigativa condotta dai militari, ha emesso lo scorso 29 gennaio, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’arrestato, che ieri sera è stato rintracciato ed arrestato in via Prenestina all’angolo con via Rocca Cencia.
Dopo l’arresto lo straniero è stato condotto in caserma dove i militari gli hanno notificato l’ordinanza e successivamente è stato tradotto nel carcere di Regina Coeli, dove attenderà le decisioni dell’Autorità Giudiziaria.