IQ. 28/11/2012 – Con piacere la Redazione di Informazione Quotidiana ha accolto l’invito degli amici della Argos a partecipare all’Edizione “Una Melodia per la Sicurezza”, prevista il 16 Dicembre 2012 a Roma Oasi Park in via Taquinio Collatino 56.
Una Melodia per la Sicurezza nasce da un’idea dell’Associazione Argos Onlus – Forze di Polizia a seguito della costituzione, all’interno della struttura associativa stessa, del Dipartimento Eventi Sociali e Spettacolo che si unisce alle finalità regolate dallo statuto.
Il Comitato non ha scopo di lucro è la principale attività è quella di organizzare eventi a tema dedicati ai familiari delle Forze dell’Ordine, alle associazioni onlus che tutelano e sostengono persone bisognose e con gravi problemi di salute.
Il Comitato, composto da appartenenti alle Forze di Polizia nazionali e internazionali e personale associato, è l’organo di coordinamento, consulto e organizzazione dell’evento in programmazione.
La Presidenza sovraintende e indirizza ogni attività degli eventi che sono promossi dalla delibera del Comitato e relaziona le attività con le Istituzioni.
L’Ufficio Stampa cura le relazioni con testate giornalistiche, emittenti televisive e radiofoniche relative agli eventi in calendario.
L’Ufficio Prenotazioni regola e concerta gli ingressi alle kermesse deliberate e calendarizzate dal Comitato.
L’Edizione 2011 è stata dedicata ad Alessandro Cannella affetto da Distrofia Muscolare Duchenne