Spettacolare partita della Roma ieri a a Manchester ottenendo un meritato pareggio, con il City alle spalle nella corsa qualificazione.
L’eterno Totti risponde all’iniziale inesistente rigore di Aguero e entra nella storia diventando il giocatore più vecchio ad aver segnato in Champions. Traversa di Maicon
Garcia al termine del pareggio contro il City:
“Questa sera ci siamo mostrati all’altezza del City: sono fiero dei miei giocatori. È successo tutto quello che avevamo previsto: avuto i nostri momenti, forse le più belle occasioni del match. E poi abbiamo sofferto gli ultimi dieci minuti, perché a centrocampo stiamo schierando sempre gli stessi da diverse partite. È stata una bella partita.
Cole? Ha dato una risposta clamorosa sul campo, credo sia stata l’aria dell’Inghilterra che lo ha aiutato, ora ce la porteremo un po’ nei bagagli (ride, ndr). Questa sera Ashley ha dimostrato che è un grande campione.
Siamo ancora lontano dalla qualificazione, ma con il punto di stasera lasciamo il City a tre lunghezze. Ci saranno due gare con il Bayern Monaco e la partita di questa sera dà fiducia ai miei giocatori, qualora ce ne fosse stato bisogno: possiamo dire la nostra, anche in questo girone di ferro.
È vero che abbiamo una nostra identità di gioco, ma serve anche un grande equilibrio: i nostri ragazzi sono davvero bravi a mettere in pratica le cose che proviamo da quattordici mesi. Abbiamo calciatori con un talento immenso: questa sera hanno dimostrato di saper correre e di impegnarsi molto in fase difensiva. Bisogna sempre stare attenti agli avversari.
Io ho tanta fiducia nei miei uomini, prima della partita ho detto che giocare queste partite contro il City, una delle squadre più ricche del mondo, è una cosa fantastica: i ragazzi se lo meritano perché hanno lavorato bene l’anno scorso e anche in questa stagione abbiamo visto che lo spirito di squadra c’è. Possiamo fare grandi cose, ora andiamo avanti così: dobbiamo recuperare perché c’è una piccola gara domenica”.