7.7 C
Rome
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaTeresa Pomodoro - Teatro Spazio No'hma - Casa della Carita', Serata Ricordo...

Teresa Pomodoro – Teatro Spazio No’hma – Casa della Carita’, Serata Ricordo

Date:

venerdì, Novembre 22, 2024

Teresa Pomodoro – Teatro Spazio No’hma – Casa della Carita’, Serata Ricordo – 
ASSOEDILIZIA – Property Owners’ Association Milan Italy
e
Istituto Europa Asia IEA Europe Asia Institute 
 
Alla Casa della Carità di via Brambilla, Milano

SERATA PER RICORDARE TERESA POMODORO, FONDATRICE DEL TEATRO HO’HMA

Lo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro organizza lunedì 10 novembre 2014 – ore 19:00, presso la Fondazione Casa della Carità “Angelo Abriani”
Auditorium “Teresa Pomodoro”, Via F. Brambilla, 10 Milano una serata ad inviti dedicata alla memoria di Teresa Pomodoro, proprio nell’auditorium della Casa della carità a lei intitolato.

Un momento di cultura all’interno delle iniziative per i dieci anni della Fondazione con la quale Teresa ha collaborato, portando il teatro vicino alle persone ospitate dalla Casa e lavorando con loro con passione e dedizione.

Tra gli invitati il presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici, amico di Teresa e sostenitore dell’artista sin dagli esordi del suo impegno teatrale.

Una serata rivolta agli amici della Casa e di Teresa, nel corso della quale la sorella Livia Pomodoro reciterà un monologo dal titolo “Dall’incertezza alla speranza. I non luoghi di Teresa Pomodoro”.

Verrà, infine, svelata una nuova immagine di Teresa Pomodoro, che resterà nell’auditorium della Fondazione.

Teresa Pomodoro, drammaturga, attrice, fondatrice e direttrice artistica dello spazio-teatro No’hma, frequenta prima gli ambienti artistici di Brera, e poi Giorgio Strehler e il Piccolo Teatro, fino a quando, negli anni `70, entra a far parte dello “Spazio-Parola” fondato proprio dal grande regista.

E’ qui che si forma e opta per un teatro che deve contaminarsi con tutte le possibilità delle arti affrontando le tematiche sociali e della marginalità.  Nasce così l’associazione No’hma non profit, che più tardi trova sede nello spazio di via Orcagna, in zona Città Studi.

Per anni la Pomodoro ha portato gli spettacoli teatrali nelle carceri milanesi di Opera e San Vittore, coinvolgendo con grande successo nella recitazione anche gli stessi carcerati.

Articoli Recenti

Sport, Fair Play Menarini: svelati i partecipanti al talk show ‘I campioni si raccontano’.

Il percorso del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini non si ferma. Dopo la meravigliosa cerimonia di premiazione dello scorso 4 luglio, la manifestazione dedicata ai...

Italtennis, ritorno alla vita: Campionesse del mondo.

Alla Martin Carpena Arena di Malaga risuonano ancora le note di Modugno. Volare, nel blu dipinto di blu, questa volta a far spiccare il...

La Dottoressa Maria Laura Sadolfo e l’innovativo Progetto “365 Parola d’ordine Benessere” per la scuola e la famiglia.

Oggi per la nostra rubrica ideata e curata dal nostro Direttore Editoriale Professoressa Angela Bernardo in collaborazione con l'autorevole medico legale Mariagrazia Celestino abbiamo...

L’indagine, 1 paziente su 3 ritiene difficile uscire dalla depressione.

Oltre la metà delle persone affette da depressione (58%) considera difficile formulare la diagnosi della patologia e per 1 paziente su 3 è una...

Un ragazzo nel Bolognese aggredisce un capotreno e gli fa saltare due denti.

Ancora una violenta aggressione a un capotreno nello svolgimento del suo lavoro. Aver chiesto a un ragazzo di esibire un biglietto su un treno regionale...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.