IQ.20/12/2012 – E’ partita da lunedì 17 Dicembre per concludersi questa sera con una fiaccolata davanti al Ministero dell’Economia, la mobilitazione annunciata da Cgil, Cisl e Uil del Lazio contro la politica dei tagli del commissario Bondi.
A forza di tagli con l’accetta e di ingiustificate chiusure degli ospedali, senza alcuna logica di riorganizzazione e riqualificazione, il commissario Bondi ci consegna una sanità malata – spiegano i Segretari Regionali delle OO.SS – in una nota congiunta.
Le conseguenze delle sue scelte sono davanti agli occhi di tutti: una forte disoccupazione, una grave contrazione dei servizi sanitari, un aumento dei costi per le famiglie. Tutto ciò si tradurrà in un vero e proprio disastro per la salute delle persone e per il sistema economico e sociale dell’intera regione”. Ed ancora: “Per tutte queste ragioni, per difendere i diritti dei lavoratori e dei precari e chiedere una sanità qualificata e rispondente alle esigenze dei cittadini, a partire da lunedi 17, Cgil Cisl e Uil del Lazio hanno avviato una mobilitazione generale che ha coinvolto i quattro capoluoghi di provincia, per concludersi oggi, giovedì 20 dicembre a Roma con una fiaccolata di fronte al ministero dell’Economia (via XX settembre).