Sei mesi di reclusione e 8.000 euro di multa è quanto ha chiesto il pm Roberto di Martino per Antonio Conte, accusato di frode sportiva per la presunta combine di Albinoleffe-Siena del 29 maggio 2011, ultima partita di campionato di serie B, per aver dato il suo ‘benestare’. La richiesta del magistato arriva il giorno dopo l’annuncio ufficiale del contratto triennale da 20 milioni di euro stipulato dal tecnico con il Chelsea.
Per il calcolo della pena, il pm e’ partito da 8 mesi ed è sceso a 6 considerando lo sconto di un terzo previsto dal rito abbreviato. Conte ha fretta di uscire dal maxi processo sul calcioscommesse, anche in vista degli Europei di giugno 2016.
Dalla prossima stagione Conte allenerà la squadra inglese e comincerà la sua nuova avventura dopo aver guidato l’Italia al campionato europeo. “Sono entusiasta all’idea di lavorare al Chelsea – le sue prime parole – Sono fiero di essere l’allenatore della Nazionale del mio Paese e solo un ruolo affascinante come quello di tecnico del Chelsea poteva essere la mia prossima tappa”.