Due anticipi e tanti gol nella 2ª giornata di Serie A: la Juve vince pure a Roma sponda Lazio con un altro gol di Khedira; festival del gol al San Paolo, finisce 4-2.
La Juve continua a essere la bestia nera della Lazio, che dal 2003 non riesce a batterla, e allunga già i tentacoli sul campionato anche se il centrocampo è ancora da puntellare a dovere. D’altronde, si aspettano i primi gol della stagione del tandem d’attacco Dybala-Mandzukic, o la conferma di Higuain che subentra nella ripresa, e invece ancora una volta la partita la apre un centrocampista, Sami Khedira, che replica il gol alla Fiorentina imbucandosi alla grande sul lancio perfetto di Dybala e sfruttando la non impeccabile difesa biancoceleste fora Marchetti e mette Allegri in tranquillità.
È stata la serata dei fuochi d’artificio estivi, al San Paolo: l’esordio casalingo del nuovo Napoli di Sarri è stato bagnato da uno scoppiettante 4-2 ai danni del Milan di Montella; Hamsik e compagni così riscattano il pari di Pescara e si rimettono subito in carreggiata.
Grande protagonista della serata colui che doveva e dovrà rappresentare il post-Higuain:Arkadiusz Milik. Esordio dal 1’ in Serie A e doppietta fantastica per il polacco ex Ajax, che ha indirizzato subito la gara, dapprima al 9’ con una correzione molto sporca dopo il tiro di Mertens sul palo e poi con un bello stacco di testa al 33’.