“Giovedì 21 Dicembre si è concluso negativamente l’incontro con la Direttrice Generale dell’A.O. San Giovanni Addolorata la quale, in merito al taglio del 40% sul bando di gara relativo ai servizi di supporto assistenziale (OSS), si è limitata insieme al Direttore Amministrativo ad annunciare impegni approssimativi che noi riteniamo non concreti né volti a risolvere il problema nell’immediato. Quindi ad oggi i lavoratori passeranno alla nuova cooperativa con un taglio dello stipendio superiore ai 300/400 €.”
Lo dichiarano in una nota il Segretario Regionale della UIL FPL Roma e Lazio, Roberto Puma ed il Responsabile del Dipartimento III settore della UIL FPL Roma e Lazio, Pietro Bardoscia.
“Soluzione inaccettabile che lede la dignità dei lavoratori impiegati in questa commessa da oltre 14 anni; un contratto a 21/23 rispetto alle attuali 36 per uno stipendio di 700€ lordi. L’alternativa era il licenziamento di 30 persone.”
“Per questo – concludono Puma e Bardoscia – continueremo la lotta al fine di garantire uno stipendio dignitoso a questi lavoratori. In questo senso chiediamo la convocazione da parte della Regione Lazio per risolvere il problema. Se non dovessero convocarci entro breve, il 28 dicembre organizzeremo un presidio di tutti i lavoratori sotto la Regione Lazio dalle ore 10 alle ore 13.30 in via Oderico da Pordenone.”