Riceviamo e Pubblichiamo
IQ. 06/02/2013 – Continua la mobilitazione permanente delle cooperative sociali di Roma ma senza un nulla di fatto. Sul tavolo c’è ancora la questione irrisolta dell’interruzione della pulizia e manutenzione di parchi e giardini comunali e oltre 400 posti di lavoro a rischio.
La mozione votata dall’Assemblea capitolina di giovedì scorso, per impegnare la Giunta al finanziamento di una proroga di sei mesi, resta ancora lettera morta.
Per due giorni di seguito, i lavoratori del settore hanno manifestato in Piazza del Campidoglio chiedendo la proroga di sei mesi e un incontro con il Sindaco Alemanno.
Incontro che non è ancora ottenuto nonostante una prima manifestazione di disponibilità da parte del primo cittadino.
Nella serata di lunedì c’era stata una riunione di una delegazione delle cooperative sociali con la vicesindaco Belviso e i consiglieri Ozzimo (PD) e Cassone (PDL) ma senza Alcun risultato.
Si conferma il mancato stanziamento di fondi da parte della Ragioneria Generale di Roma Capitale. Si attende ora per domani un’ultima verifica attraverso una nuova interlocuzione con un delegato del Sindaco, con la nuova Assessora all’Ambiente Barbara Babuscia e con il Ragioniere Generale di Roma Capitale.
In base all’esito dell’incontro, Cooperative Sociali decideranno il da farsi.