Riceviamo e Pubblichiamo
IQ. 06/02/2013 – La qualità della vita va valutata anche in relazione all’aria che respiriamo. Io immagino delle città e dei paesi della Regione dove l’aria sia chiara e pulita.
Anche per questo dobbiamo pensare ad un sistema di trasporto pubblico intelligente e moderno, che sia organizzato in base alle reali esigenze di spostamento sul territorio.
La aziende che si occupano di mobilità devono riconquistare la fiducia dei cittadini tanto da incentivarli a lasciare l’auto a casa.
E’ quanto dichiara Daniele Leodori, candidato per il rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio nella lista del PD e Segretario Provinciale del Partito Democratico dal Novembre 2010.
Ed ancora: ” L’azione della Regione deve mirare alla riduzione dell’uso del suolo, costruzioni in verticale e recupero di siti già utilizzati o dismessi. Dentro una politica virtuosa di tutela del patrimonio ambientale del Lazio”.
Sulla questione casa il Segretario Provinciale Leodori sostiene che è necessario un nuovo grande “Piano casa” per dare risposta al bisogno di abitazioni da una parte e per fare da volano alla ripresa nell’edilizia, previsioni di housing sociale, rilancio dell’ edilizia sovvenzionata.
Ed infine: “Sulle infrastrutture, messa in sicurezza delle 156 stazioni ferroviarie del Lazio, costruzione di parcheggi anche nel sottosuolo. Dobbiamo tornare a pensare alle reti infrastrutturali come ossatura di una regione armonica nello scambio tra centro e periferie, dobbiamo pensare a nuove infrastrutture immateriali, come le reti telematiche. Nuovi tempi e nuove sfide, strade, ferrovie, porti e aereoporti ma anche reti informatiche diffuse in tutto il Lazio, nessuna periferia informatica.”