IQ.11/02/2013 – Il 31 Gennaio 2012, nell’ormai caratteristico clima di serenità e massima collaborazione che contraddistingue le riunioni ai tavoli della Polizia Stradale, si è svolto, presso il Compartimento per il Lazio, il confronto semestrale previsto dagli artt. 5 e 19 del vigente ANQ relativamente agli uffici del Compartimento, del R.O.S. e del C.O.A.
In merito all’aggiornamento ed all’addestramento professionale la delegazione CONSAP, composta da Massimiliano Giuseppini, Pierluigi Mastrogiacomo e Massimo Vannoni, ha invitato la dirigenza a proseguire sulla strada intrapresa fino ad ora, poiché in generale c’è stato un miglioramento dei dati forniti, cercando di essere più incisiva con quegli uffici che ancora risultano deficitari.
Successivamente hanno fatto rilevare ancora una volta che negli alloggi riservati al personale del COA di Fiano Romano ed alla Sottosezione “Roma Nord” non vengono effettuate le pulizie dei locali ed i colleghi sono costretti a provvedere autonomamente. Successivamente, i rappresentanti CONSAP, hanno sollecitato nuovamente la dirigenza, per quanto in suo potere, a porre in essere ogni attività finalizzata ad equiparare i criteri di compilazione dei rapporti informativi e quelli di concessione delle ricompense a quanto avviene in altri uffici, poiché il personale della specialità risulta sempre penalizzato con notevoli ripercussioni quando partecipa a concorsi ove le stesse determinano un elevato punteggio.
Infine è stato richiesto all’amministrazione di continuare a mantenere alta la soglia di attenzione in merito agli sviluppi della vicenda relativa alla mensa di Settebagni.
La segreteria