IQ. 21/02/2013 – “Mi associo alle proteste che in ogni parte del mondo si stanno levando per salvare la vita a Samer el Issawi, in sciopero della fame da oltre 200 giorni nelle prigioni israeliane per ottenere il rispetto dei diritti umani.
Il governo israeliano agisce in palese violazione delle convenzioni internazionali sui diritti degli oltre 5.000 prigionieri palestinesi, e detiene illegalmente oltre 300 persone senza accuse e senza processo. E’ una situazione che non può essere tollerata: la civiltà di un paese si vede dalle sue carceri.
Un motivo di più per proseguire la battaglia che ho sempre portato avanti affinché la Regione Lazio interrompa ogni relazione economica con lo stato israeliano. Per questo motivo invito tutti a partecipare al siti in promosso dalla comunità palestinese a Roma, previsto per domani, giovedì 21 febbraio dalle 17 sotto la sede della Croce Rossa Internazionale, in via Toscana 12”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale di Rifondazione Comunista, Ivano Peduzzi, candidato del Prc nella lista di Rivoluzione Civile Lazio.