A chi gli ha detto di aver fatto una vera e propria magia il c.t. dell’ Italvolley campione d’Europa Ferdinando De Giorgi ha così risposto con grande umiltà: “Io un mago? La magia non esiste, c’è del lavoro dietro, abbiamo fatto qualcosa di straordinario perché i tempi sono stati molto ristretti” e al suo rientro dalla Polonia ha voluto lodare il suo gruppo giovane, estremamente motivato e già vincente: “Dietro c’è stato un percorso in cui abbiamo dovuto avere le idee molto chiare. Non so cosa non sia andato bene a Tokyo. Al di là della vittoria fa tutto parte di un percorso per costruire qualcosa di importante siamo solo all’inizio, i ragazzi hanno bisogno di crescere”.
L’Italia della pallavolo regna indiscussa sovrana sul tetto d’Europa: infatti dopo lo strepitoso successo della nazionale femminile anche quella maschile, guidata da Ferdinando De Giorgi, conquista il titolo continentale battendo in finale la Slovenia 3-2. Si tratta del settimo titolo continentale per la nazionale azzurra, che torna campione d’Europa dopo 16 anni.
Pallavolo: l’Italia vince gli Europei battendo la Slovenia 3-2. Dopo 16 anni il sudato settimo titolo continentale per la nazionale azzurra maschile.
Date:
venerdì, Novembre 22, 2024