IQ. 03/04/2013 – Una Juventus impaurita ha affrontato il Bayern Monaco che, solo dopo pochi secondi, si porta in vantaggio grazie ad un sinistro di Alaba e ad un Buffon stranamente lento e poco reattivo.
Fatale la palla persa da Pirlo, in serata no, in fase d’impostazione, che ha favorito Schweinsteiger, dal quale è partita l’azione del gol.
Adesso i bianconeri dovranno segnare almeno tre gol nella partita di ritorno allo Juventus stadium prevista per il 10 aprile per accedere alla Semifinale.
Risultato finale
BAYERN MONACO – JUVENTUS 2 – 0
1′ Alaba (B), 63′ Muller (B)
Nell’altra partita valida per i quarti di finale di Champions League giocata ieria sera, il Psg riesce a strappare un pareggio al Barcellona; una partita emozionate quello tra francesi e catalani. Ancora una volta è Messi ad andare a segno, al 38′ riceve palla da Dani Alves e beffa Sirigu tra i pali. Al 79′ Ibrahimovic si fa trovare pronto davanti alla porta di Valdes e riporta le squadre in parità.
Non tarda la reazione degli ospiti che trovano la rete del 2 a 1 grazie ad un rigore realizzato da Xavi per fallo di Sirigu su Sanchez. Nel finale, Matuidi trova il gol del pareggio.
Risultato finale quindi:
PSG – BARCELLONA 2 – 2
38′ Messi (B), 79′ Ibrahimovic (P), 89′ rig. Xavi (B), 94′ Matuidi (P)