Dopo il grande successo della scorsa primavera con la mostra Drawing in the key of Jazz, Germana Galdi presenta alla galleria Micro Arti Visive il suo nuovo progetto artistico “50 MYLIGHTART”, curato da Paola Valori.
Si intitola “50 MyLightArt“ l’evento relativo al Rome Art Week 2023, la settimana dell’Arte Capitolina di Roma dell’artista Germana Galdi, che in questa occasione presenta ufficialmente parte delle sue illustrazioni nate nel 2019 a conclusione di un profondo periodo introspettivo a seguito di un Master in Art Counseling e di lavori di anni di Gruppi di Crescita personale di Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e di gruppi con approccio Gestalt.
Parallelamente alla sua produzione artistica più conosciuta, sia acquarellistica fin dal 1996, sia quella astratta; in queste illustrazioni sperimenta la scrittura associata a un disegno che la rappresenta metaforicamente.
La figura con il corpo stilizzato ha la testa di lampadina accesa, che rappresenta la consapevolezza: trova così un modo leggero – lei stessa infatti la definisce “Arte Leggera/Luminosa“ per trattare argomenti seri, profondi, anche con un po’ di ironia. L’artista si diverte così a trovare un’associazione tra parola e disegno per esprimere concetti su cui non solo riflettere, che è un tema ricorrente della sua arte, ma anche agire.
Alcune di queste illustrazioni sono state scelte dalla scenografa e arredatrice Laura Giadresco, per il film Tre sorelle di Enrico Vanzina con Serena Autieri.
“50 MYLIGHTART”
Di Germana Galdi
21/28 Ottobre 2023
Vernissage Sabato 21 ottobre – ore 18
A cura di Paola Valori
MICRO ARTI VISIVE
Viale Mazzini, 1 – Roma
Ingresso libero
Andrea Cavazzini Giornalista e Ufficio Stampa
cell. 329.41.31.346
press@quartapareteroma.it