21.1 C
Rome
domenica, Settembre 8, 2024
HomeRubricaEventi e Presentazioni LibriUno splendido successo di pubblico e consensi per la I Edizione del...

Uno splendido successo di pubblico e consensi per la I Edizione del Festival della Canzone Italiana in Polonia.

Date:

domenica, Settembre 8, 2024

Il giorno 28 novembre scorso in Polonia si è svolta la prima edizione del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA nel grande e centrale TEATRO MUZA di Sosnowiec; i nostri artisti si sono esibiti con maestria e dedizione, cantando e suonando brani inediti e famosi; il pubblico polacco ha apprezzato moltissimo lo spettacolo con applausi prolungati e numerose richieste di autografi.

La manifestazione è stata organizzata con diversi mesi di impegno in collaborazione della Prezioso di Giò Toldo e Joanna Rudzinska; oltre agli artisti della RM Production sul palco sono saliti anche personaggi di livello internazionale come la grande Heaven Di Battista – popstar italoamericana di fama mondiale – e Joseph Lu, recentemente selezionato come candidato nella sezione miglior performance classica al World Entertainment Award di Hollywood, dove andrà il prossimo 2 febbraio accompagnato dalla Titolare Dott.ssa Isabel Stasi.

Il pianista Joseph Lu.

Un grande ringraziamento anche per tutti gli altri ospiti come Gino Accardo – ambasciatore mondiale della canzone classica napoletana – il cantante Aax Donnell dei Traks – il trio tenore Il Mito – il pianista Andrea Scandurra e il cantante ballerino Migi Marton.

Il pianista Andrea Scandurra.

Il Maestro Vince Tempera – Direttore Artistico del Festival – non presente per un imprevisto, ha inviato un video di saluti al pubblico, colleghi e organizzatori.

Il pubblico ha votato come Vincitore del Festival il gruppo Super Severance Evolution della RM Production, hanno esibito un loro inedito “Sarà” che è stato molto gradito e applaudito dal pubblico; questo è soltanto l’inizio di un percorso che li vedrà protagonisti di eventi molto performanti a livello internazionale.

I Super Severance Evolution, vincitori del Festival.

Tra gli artisti emergenti è emersa Maia Graziano con il brano “Bruci la città” di Irene Grandi con la visione di un eccellente video realizzato dallo Studio fotografico KDS di Milano – partner consolidato della RM Production.

Invece come miglior testo è stato votato AntoNino Fiorello con “Amare te”.

Migliore interpretazione: Ilenia Sala con “Casa dopo casa”.

Miglior composizione è risultata vincitrice Rosa La Figlia del Vento con il suo inedito “Habana”.

Sul palco sono saliti anche: Mikaela e Edyta Nestorowicz.

Un enorme ringraziamento va anche a tutto il team della RM Production che si è prodigato per l’ottima riuscita di questa manifestazione.

Dopo questo successo si provvederà a valutare dove svolgere la seconda edizione nel prossimo anno, magari verso la fine della primavera; già da molti Paesi comunitari e non sono pervenute manifestazioni di interesse.

Ma la RM Production non si ferma qui e ci saranno tantissime sorprese in serbo per voi e per i suoi artisti…. stay tuned!

RM PRODUCTION INTERNATIONAL 

Isabella Stasi  – 20045 – Lainate (MI) – Largo Vittorio Veneto, n.24

Partita IVA 11424420963  – REA  n. 2610254

Articoli Recenti

Personae: al via la 3ª edizione dell’Acceleratore Welfare della Rete Nazionale CDP Venture Capital.

Sono aperte le candidature per la terza edizione di  Personae, il programma di accelerazione dedicato alla crescita di startup impegnate nello sviluppo di servizi, modelli e...

Amianto in COTRAL.: la Corte di Appello di Roma condanna la società di trasporto del Lazio al risarcimento di 500mila euro agli eredi dell’operaio...

La Corte di Appello di Roma ha condannato la COTRAL al risarcimento del danno per la morte di Luigi Pennacchietti per un importo di 500mila euro che...

Pronto il cerotto smart, prende energia dal sudore e lo analizza.

E' pronto il cerotto smart che si avvolge intorno alle dita e riesce a monitorare i parametri di salute analizzando il sudore, che è anche la sua fonte di energia. Il...

Flexitariana: la dieta che accontenta tutti (o quasi).

La dieta flexitariana, un termine coniato relativamente di recente, sta guadagnando sempre più popolarità. Ma di cosa si tratta esattamente? In poche parole, la...

Una nuova stella di Broadway: Jannik Sinner in finale allo USOpen

Quando si assiste ad un evento storico si respira un'aria diversa, frizzante ed unica. E' quel che hanno provato i 3000 spettatori che assistettero...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.