2.9 C
Rome
martedì, Dicembre 24, 2024
HomeRubricaEventi e Presentazioni LibriRoma: OPS! 2025, meraviglie circensi a Natale.

Roma: OPS! 2025, meraviglie circensi a Natale.

Date:

martedì, Dicembre 24, 2024

A Natale acrobazie e funambolismi, virtuosismi e meraviglie circensi si combinano con il teatro, la danza e la musica dal vivo.

Torna a Roma per il terzo anno consecutivo OPS!la rassegna di circo contemporaneo diretta dal SIC, il centro di produzione circense fondato da Circo El Grito, con un’edizione più estesa e ambiziosa, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e che coinvolge l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e il Teatro Vascello.

Due palcoscenici simbolo della città di Roma che hanno deciso di ospitare l’antica ma sempre nuova arte del circo e dove, dal 27 dicembre al 6 gennaio, vanno in scena alcuni fra i più importanti artisti internazionali, esponenti di un linguaggio che finalmente, anche in Italia, ha conquistato il pubblico.

Fra le novità del cartellone di quest’anno le star di fama mondiale del Gran Gala Internazionale di Circo Contemporaneo Se dico Circo, a cura di Giacomo Costantini (Circo El Grito): un’occasione imperdibile per scoprire la magia del circo contemporaneo con tutta la sua varietà di talenti in un’unica serata (dal 2 al 6 gennaio Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Sala Petrassi).

Nelle stesse giornate (dal 2 al 6 gennaio) al Teatro Vascello è in programma il ritorno dell’acclamato Luz de Luna di Fabiana Ruiz Diaz (Circo El Grito).

Anche questa edizione il festival ospita una prima assoluta: Flora, nuova opera della pluripremiata compagnia degli spericolati acrobati del Duo Kaos (dal 27 al 31 dicembre, Teatro Vascello).

A completare il programma, lo spettacolo che ha stupito le platee di tutto il mondo ottenendo i più importanti premi internazionali, Clown in libertà, degli acrobati-musicisti del Teatro Necessario (29 e 30 dicembre, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Teatro Studio Borgna).

“Con Ops! – spiega Giacomo Costantini, direttore artistico con Fabiana Ruiz Diaz di Circo El Grito e dello stabile d’innovazione circense SIC – vogliamo incoraggiare e diffondere l’idea di una nuova sensibilità dell’arte circense, attraverso spettacoli autenticamente popolari, adatti a un pubblico trasversale, che si muovono al confine fra circo, danza, musica, teatro e letteratura. Divertimento dunque assicurato, che invita però alla riflessione, così come le opere di circo contemporaneo suggeriscono con la propria narrazione”.

Qui ulteriori informazioni, programmi dettagliati e prenotazioni per

OPS! Auditorium Parco della Musica 

OPS! Teatro Vascello 

Fonte: comune.roma.it

Articoli Recenti

Il Natale di Athletica Vaticana & friends: “Corri per i bambini, corri per la speranza” – Video.

Tante anime, messe insieme dall'amore verso il prossimo e dalla passione per la corsa. Dal cardinale Jean-Paul Vesco all’ambasciatore di Australia presso la Santa...

La stitichezza.

La stitichezza è un disturbo molto comune che affligge molte persone, causando disagio e influenzando la qualità della vita. Approfondiamo insieme questo tema, analizzando...

Volley, Mondiale per Club: Conegliano vince tutto.

Un anno alla Sinner, un anno in cui non hanno conosciuto altro risultato se non la vittoria: Marina Lubian, Monica De Gennaro e Sarah...

Altermeridia ODV, Harmony Life Circle e Alex Service insieme per il significativo Progetto “Il lavoro non rende schiavi ma nobilita Latina”.

Una Task Force contro il lavoro in nero e la nuova tratta degli schiavi nell'ambito dell'immigrazione clandestina nel significativo Progetto denominato "Il lavoro non...

Aspettando il Natale: I Misteri nascosti nella Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci.

Mentre le città si vestono di luminarie e l’aria si riempie del profumo inconfondibile di cannella e pino, la stagione natalizia ci invita a...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.