Nei giorni scorsi, un evento di straordinario prestigio ha reso omaggio al meglio del Made in Italy: Maurizio Marinella, Presidente Onorario di Federitaly e CEO della storica maison napoletana E. Marinella, è stato ospite di Sua Maestà Re Carlo III nella suggestiva residenza di campagna del sovrano, Highgrove House.
L’occasione è stata una prestigiosa cena organizzata dall’Ambasciatore d’Italia a Londra, in collaborazione con The King’s Foundation, per celebrare il connubio tra Slow Food e Slow Fashion italiani, due pilastri della nostra tradizione artigianale e della sostenibilità. Una serata esclusiva in cui l’eleganza e il savoir-faire italiano hanno brillato sotto gli occhi della famiglia reale britannica.
UN RICONOSCIMENTO ALLA GRANDE TRADIZIONE ARTIGIANA ITALIANA
L’invito di Maurizio Marinella da parte di Sua Maestà Re Carlo III e della Regina Camilla è un’ulteriore conferma dell’unicità e del prestigio delle eccellenze italiane nel mondo. La sua presenza a Highgrove House ha rappresentato un omaggio alla grande tradizione sartoriale napoletana e, in particolare, al valore delle cravatte Marinella, simbolo internazionale di eleganza, classe e altissima qualità artigianale.
![](https://www.informazionequotidiana.it/wp-content/uploads/2025/02/Marinella_CarloIII2-768x1024.jpg)
Carlo Verdone, Presidente di Federitaly, ha espresso con entusiasmo e orgoglio il valore di questo riconoscimento:“Maurizio Marinella incarna alla perfezione l’anima del Made in Italy: artigianalità, eleganza, innovazione e un inconfondibile stile senza tempo. Vederlo ospite di Re Carlo III, in un evento che celebra il meglio della nostra tradizione, è un onore per Federitaly e per tutta l’Italia. La sua storia, fatta di passione, dedizione e un rispetto assoluto per la qualità, è un esempio per tutte le nostre imprese artigiane. Siamo orgogliosi di averlo come Presidente Onorario di Federitaly e di poter condividere con lui i valori che ci guidano nella tutela e nella promozione del Made in Italy nel mondo.”
L’ECCELLENZA ITALIANA AL PROSSIMO CONGRESSO FEDERITALY
Maurizio Marinella e suo figlio Alessandro Marinella saranno tra i protagonisti del prossimo Congresso Nazionale di Federitaly, un appuntamento fondamentale per discutere il futuro e le strategie di crescita del Made in Italy. Sarà un’occasione imperdibile per ascoltare direttamente dalla famiglia Marinella la straordinaria storia di questa maison e le prospettive di sviluppo di un marchio che continua a essere un punto di riferimento per lo stile italiano a livello internazionale.
In Federitaly, celebriamo con orgoglio questi momenti che ribadiscono il valore delle nostre eccellenze nel mondo. L’invito di Maurizio Marinella a Highgrove House è una testimonianza concreta di quanto il Made in Italy sia sinonimo di qualità, classe e innovazione, capace di affascinare anche le più alte sfere internazionali.
![](https://www.informazionequotidiana.it/wp-content/uploads/2025/02/Logo-Federitaly3-300x300.jpg)