IQ. 12/07″013 – Devo essere sincera la mia città Velletri mi sta stupendo ogni giorno di più per le iniziative culturali che organizza e sono venuta a scoprire quasi per caso ( e da qui questo articolo per dare giusta luce a questo avvenimento) della festa dedicata ai nonni ,quei nonni tanto importanti per quei genitori impegnati tutto il giorno fuori casa e fanno da baby-sitter ai loro nipotini, ma allo stesso tempo a quei nonni che spesso per lo stesso motivo vengono messi in queste case di cura perché non possono più vivere da soli e non hanno nessuno che si possa prendere cura di loro.
Il Comitato ?Discesa delle Befana? sono ben 24 anni che si occupa di organizzarla con eventi in strutture per anziani la festa si svolgerà il 25 e il 26 luglio giorni in cui vengono ricordati i Santi Gioacchino e Anna nonni di Gesù Cristo e il comitato attento alle tematiche sociali e della terza età ha deciso di allargare la festa a tutti i nonni per donare un po? d?allegria e spensieratezza a tutti quei nonni in difficoltà.
Il 25 luglio si apriranno gli eventi presso la Casa di cura ?Berardi? con musica e balli con la cantante Monja e si concluderà il 26 presso la R.S.A. ?Il Pigneto? , il comitato oltre a regalare due pomeriggi di varietà donerà anche un pensiero ad ogni anziano alloggiato nelle case di cura.
Inoltre la società di trasporti S.A.T.I. ha messo a disposizione una navetta con il logo della festa dei nonni gratuita per dare la possibilità a coloro che vogliano partecipare alle manifestazioni di farlo con la massima tranquillità, infatti la navetta percorrerà un itinerario ben specifico ogni 30 minuti dalle ore 15.30 alle 17.00: P.zza XX Settembre, Mercato Coperto, Villa Ginnetti, P.zza Garibaldi e Casa di riposo ? Il Pigneto?.
Un modo strepitoso per onorare e ringraziare questi adorabili vecchietti!!!!!!!!
lunedì, Novembre 25, 2024