IQ. 02/02/2013 – “Sono soddisfatto per la conclusione positiva della vertenza che ha visto coinvolti 44 lavoratori del Duty Free di Fiumicino, a rischio licenziamento a seguito del mancato rispetto della clausola di salvaguardia sociale dopo il rinnovo delle concessioni per gli spazi commerciali dell’aeroporto ”.
E’ quanto il consigliere regionale di Rifondazione Comunista, candidato del Prc nella lista di Rivoluzione Civile Lazio.
“Si tratta di una vicenda che abbiamo seguito fin dall’inizio – prosegue Peduzzi – sollecitando l’apertura di una trattativa finalizzata alla salvaguardia occupazionale di tutti i lavoratori e le lavoratrici, come chiesto a più riprese dai sindacati. Ci giunge ora notizia di un’intesa raggiunta tra la prefettura, Adr e la società Lstr, che ha vinto l’appalto per la gestione dei negozi, per la ricollocazione entro luglio dei primi 20 lavoratori all’interno della stessa società e, contemporaneamente, Adr si è impegnata a ricollocare i restanti 24 all’interno delle gare d’appalto per i restanti negozi dell’azienda uscente. Vigileremo affinché tutti e 44 vengano riassorbiti”.