7.7 C
Rome
domenica, Novembre 24, 2024
HomeIl TerritorioBernardini – Biserna (Uil Fpl): “Positivo l’incontro in Regione sull’IDI”

Bernardini – Biserna (Uil Fpl): “Positivo l’incontro in Regione sull’IDI”

Date:

domenica, Novembre 24, 2024

IDI-SanIQ. 22/03/2013 – Oggi su richiesta delle OO.SS alle ore 16,30 si è riunito il tavolo sulla crisi del gruppo idi promosso dalla Regione Lazio .

Lo comunicano in una nota il Segretario Responsabile della Uil Fpl di Roma Sandro Bernardini ed il Segretario Regionale Uil Fpl Lazio Sandro Biserna.

Presenti all’incontro il Presidente della Regione Lazio, l’Assessore al Lavoro, la struttura commissariale, la dirigenza dell’Idi Sanità e Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl ed Ugl Sanità.

Nell’ambito dell’incontro le parti hanno concordato di ricercare insieme tutte le soluzioni possibili partendo dal superamento dei licenziamenti per affrontare la crisi strutturale dell’Idi – Villa Paola San Carlo di Nancy e al loro rilancio industriale.

Siamo soddisfatti – proseguono i Segretari della Uil Fpl – per l’impegno preso dalla Regione Lazio di mettere in atto tutte le azioni necessarie per garantire le risorse economiche spettanti al Gruppo Idi utili all’espletamento delle attivita’ assistenziali ed al pagamento degli stipendi dei lavoratori.

La proprietà contestualmente si impegna a fornire nel più breve tempo possibile tutta la documentazione ancora mancante per analizzare la situazione e a non procedere con atti unilaterali che mettano in discussione i livelli occupazionali.

A tal fine Le parti – concludono Bernardini e Biserna – hanno deciso di istituire un tavolo permanente che iniziera’ i propri lavori a partire da mercoledì 27 marzo.

 

 

 

Articoli Recenti

Malattie cardiovascolari bimbi, da pediatri 5 consigli per prevenirle.

Le malattie cardiovascolari iniziano in età pediatrica ed è proprio durante l’infanzia che occorre prevenirle, individuando precocemente i fattori di rischio. A lanciare l’allarme...

Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica.

Gli italiani hanno fiducia nella ricerca scientifica, ma esprimono preoccupazione e timori riguardo gli studi clinici - fondamentali per l’innovazione e il progresso scientifico...

Salomè e la danza dei Generi. Contro transfobia e omofobia.

Salomè è la più controversa opera di Oscar Wilde: a seguito dello scandalo da cui fu investito il suo autore, ne fu proibita la...

Massimiliano Greco il Maestro messaggero della Bellezza attraverso il connubio tra musica e danza per un mondo migliore.

Oggi la nostra rubrica ha il grande piacere nonché onore di ospitare il Maestro Massimiliano Greco, pianista e compositore di fama internazionale, che con...

Stalking, Basciano a Sophie Codegoni: ‘Ti ammazzo, le pagherai tutte’.

"Se non torni con me, ti ammazzo come un cane", "affacciati alla finestra, le paghi tt", "per me sei morta, mi fai schifo". Sono questi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.