-6.7 C
Rome
venerdì, Febbraio 21, 2025
HomeCronacaBimba sbranata da un pitbull: il padre è risultato positivo all'hashish.

Bimba sbranata da un pitbull: il padre è risultato positivo all’hashish.

Date:

venerdì, Febbraio 21, 2025

E ‘risultato positivo all’hashish e negativo a cocaina e oppiacei – scrive oggi Il Mattino – il padre della piccola Giulia, la bimba di 9 mesi di Acerra, in provincia di Napoli, che sarebbe stata sbranata dal cane di famiglia, Tyson, mentre era a letto accanto al papà, secondo quanto l’uomo alla Polizia di Stato.

Gli investigatori della Polizia di Acerra, coordinati dalla Procura di Nola, hanno anche acquisito i video registrati da alcuni sistemi di videosorveglianza della zona in cui si trova l’appartamento dove la bimba abitava con i genitori, al primo piano del popoloso quartiere Ice Snei.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’obiettivo è quello di verificare eventuali spostamenti dell’uomo nei minuti in cui la bimba è morta. In casa, oltre a Tyson, un pitbull sprovvisto di microchip, c’era anche un altro cane. 

L’avvocato Luigi Montano, legale del papà della piccola Giulia, conferma la positività all’hashish dell’uomo, che il giorno della tragedia alle 4 del mattino si è recato a lavorare al bar dove svolge le mansioni di barista per tornare a casa alle tre del pomeriggio.

Secondo quanto si è appreso inoltre, non risulta alcuna denuncia ai danni di Tyson, il pitbull senza microchip che il padre di Giulia indica come il responsabile della morte della figlia. In casa, oltre a Tyson, c’era anche Laika, una meticcia che invece ha il microchip.

Il decesso sarebbe avvenuto tra le 22,30 e la mezzanotte: il papà, quando si è svegliato, ha trovato la figlia a terra.

Il 24enne Vincenzo Loffredo è indagato a piede libero per omicidio colposo. Il narcotest, secondo quanto si è appreso, sarà ripetuto dagli investigatori. 

I campioni delle feci dei due cani di proprietà del padre della bimba sono in attesa di essere analizzati per verificare la presenza di tracce organiche della piccola. È quanto spiegano dall’Asl Napoli 2, dove viene mantenuto il riserbo rispetto all’indiscrezione che non sarebbero state trovate tracce organiche sull’esterno dell’animale.

Le analisi sono state disposte dalla Procura di Nola che ha aperto un fascicolo in seguito alla morte della piccola, ed indagato il padre che aveva in custodia la figlia. I due animali si trovano ora in un canile a Frattaminore. 

Si svolgeranno giovedì nel Duomo di Acerra i funerali della piccola Giulia, la bambina morta nella notte tra sabato e domenica dopo essere stata aggredita dal pitbull di famiglia mentre dormiva nel letto dei genitori.

I funerali, probabilmente, su volontà dei familiari, potrebbero svolgersi in forma privata.

Oggi, intanto, è stato effettuato l’esame autoptico sul corpo della piccola, così come disposto dalla Procura di Nola che sulla vicenda ha aperto un fascicolo e indagato il padre della bimba, che dormiva, così come ha raccontato agli inquirenti, quando sua figlia è stata attaccata dall’animale. La madre della bimba, invece, era al lavoro. 

Fonte: ansa.it

Articoli Recenti

Sguardi nell’anima: da venerdì in via Margutta la mostra di Stefania Ceccariglia, tra volti e colori.

Da venerdì 21 febbraio a lunedì 31 marzo 2025, la galleria del ristorante Il Margutta, in via Margutta 118 a Roma, ospita la mostra "Sguardi...

Cambia il reclutamento nella Pa, sui concorsi decide il ministero.

Nuove norme in arrivo sul reclutamento nella pubblica amministrazione. Nelle Funzioni centrali (ministeri, agenzie fiscali e enti pubblici non economici) il reclutamento dei dirigenti, delle...

Elezioni Germania, tutte le sfide per il prossimo cancelliere.

Chi assumerà la guida del prossimo governo tedesco si troverà non solo a dover affrontare un clima internazionale in profonda evoluzione, ma anche un'opinione...

Israele, Hamas: “Pronti a liberare tutti gli ostaggi con unico scambio”.

Hamas afferma di essere pronto a liberare, in una sola volta, tutti i restanti ostaggi nelle sue mani durante la seconda fase dell'accordo con Israele per la...

Trump: “Ottimi colloqui con Russia, Ucraina ha avuto 3 anni per accordo”.

"I colloqui sono andati benissimo, sono molto più fiducioso". Donald Trump promuove il vertice tra Stati Uniti e Russia che a Riad, in Arabia...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.