IQ. 20/02/2013 – La trasmissione quotidiana Buongiorno Regione, diretta dalla giornalista Rossana Livolsi in studio, dalla giornalista Rossella Santilli come inviata e da Lazzaro Pappagallo come conduttore, è stata infatti generata dalla problematica dei pagamenti dovuti da parte della Lait che aveva fatto allertare la scorsa settimana tutti gli organi di informazione per la possibile chiusura del servizio.
La Giornalista conduttrice della diretta è partita richiedendo se la Delibera della Giunta Regionale avvenuta venerdì scorso è servita a sbloccare la situazione per poi effettuare una panoramica sul servizio Recup che Capodarco fornisce ai cittadini laziali.
Diverse le persone della cooperativa intervistate che hanno risposto alle domande incalzanti della giornalista fornendo informazioni dalle condizioni lavorative sino a presentare i vari servizi che il Recup offre dal back office, al recall, al servizio dottor cup a sigpl. E’ stato altresì sottolineato l’importanza della nostra impresa nell’ inserimento lavorativo di persone svantaggiate ed i numeri che sostengono le nostre attività e gli occupati.
Alla trasmissione hanno anche hanno preso parte alcuni esponenti delle Organizzazioni sindacali e dei diritti dei cittadini come Cittadinanza Attiva che ha colto l’occasione per sottolineare il problema delle agende chiuse e della scarsa disponibilità che il Recup a volte riscontra in alcune prestazioni diagnostiche fornite dalle ASL e dalle AO rispetto all’effettiva richiesta.
Per chi volesse rivedere la puntata basta cliccare su questo link relativo alla trasmissione: