IQ. 20/02/2013 – C entro Orientamento al Lavoro di Bracciano: sportello gratuito di assistenza
Il servizio approda su facebook. Nella sede di via Valle Foresta 6 servizi per chi cerca occupazione.
Consultare le opportunità di lavoro, informarsi sui corsi di formazione, avere consigli e assistenza per la stesura dei curriculum vitae. Sono questi ed altri i servizi offerti gratuitamente dal Centro Orientamento al Lavoro, sportello comunale operativo in via Valle Foresta 6 all’interno dell’incubatore di imprese Bic Lazio (utilizzabile la Linea C di trasporto pubblico urbano fino a La Rinascente).
Ed in questi giorni il Centro Orientamento al Lavoro, istituito grazie al sostegno della Provincia di Roma, approda sulla piattaforma del social network facebook per cercare di fornire servizi sempre più utili e tempestivi. Il Centro di Orientamento al Lavoro integra inoltre le attività del Centro per l’Impiego Provinciale di Bracciano che ha sede affianco al Bic allo stesso indirizzo. Una interazione tra i due uffici si realizza in particolare per la messa a punto di Piani di Azione Individuale.
I servizi offerti vanno dalla consultazione assistita dei siti internet per visionare tutte le informazione utili su offerte di lavoro, concorsi e corsi di formazione all’assistenza nella redazione, revisione e aggiornamento curriculum vitae, dalla compilazione di lettere di presentazione alla simulazione di un colloquio di lavoro, dall’orientamento di 2° livello valutativo delle competenze e stesura di un progetto formativo professionale alla consulenza all’autoimprenditorialità.
Orari: Lunedì, mercoledì, venerdì 9.30-12.30 – Martedì e giovedì 9.30, 12,30 e 15-17.
Per informazioni: col@comune.bracciano.rm.it 06/99804362 – http://www.facebook.com/#!/col.bracciano