IQ. 23/02/2013 – Plauso per l’iniziativa proposta dallo Sviluppo economico. “Grande spirito di collaborazione con l’Associazione Commercianti”.
Incontro di premiazione giovedi a Bracciano nella sala dell’archivio storico di Bracciano per i vincitori del concorso “La vetrina più bella”, l’iniziativa promossa dalla Commissione comunale allo Sviluppo Economico in collaborazione con l’Assessorato Comunale e l’Associazione Commercianti Bracciano alla quale hanno preso parte 38 esercizi commerciali ed oltre 600 votanti. Premiati con una targa dall’assessore allo Sviluppo Economico Rinaldo Borzetti i primi tre classificati: Macelleria Luciano Pace di via Fausti 31 al 1° posto, Vicolo dei Colonna di via Principe di Napoli al 2° posto, Mondo Bimbo di via Garibaldi 19 al terzo posto. Presente anche Paola Faraoni, la votante che si è aggiudicata il week end a Firenze messo in palio dall’agenzia di viaggi Prendi il volo.
“Si è lavorato – ha detto l’assessore Borzetti – con uno spirito di massima collaborazione che ha consentito di operare in sinergia per la riuscita di questa iniziativa avviata in tempi rapidi su proposta della commissione comunale. Alla commissione – ha aggiunto Borzetti – va tutto il mio plauso perché è la prima volta che, nella mia vita amministrativa, prima da consigliere e poi da assessore, arrivano proposte da questi organismi”. L’assessore ha poi sottolineato l’importanza della programmazione degli eventi. Concetto sul quale ha puntato molto anche il presidente dell’Associazione Commercianti Silvano Pasquali. “Con l’assessore Borzetti – ha detto Pasquali – ci sentiamo in piena sintonia e stiamo lavorando per poter programmare iniziative ed eventi che consentano di lavorare al meglio nella massima serenità per ottenere risultati ancora più positivi con il coinvolgimento maggiore dei commercianti”.
Soddisfazione per la partecipazione registrata ha espresso anche il presidente della Commissione comunale per lo Sviluppo Economico Luigia de Michele. “Un risultato che è andato oltre le nostre aspettative e che senz’altro può essere migliorato. Da parte nostra c’è stata un grosso impegno portato avanti in modo del tutto volontario. E’ stata una prima iniziativa proposta a quale ne seguiranno altre. I tre obiettivi che ci eravamo proposti ovvero contribuire per dare decoro alla città, far risaltare la professionalità degli esercenti partecipanti e il loro rispetto per i clienti, Incentivare gli acquisti tra i clienti e la loro partecipazione”.