4.8 C
Rome
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSportCoppa Italia Jujitsu

Coppa Italia Jujitsu

Date:

lunedì, Novembre 25, 2024

La scuola di Jujitsu Master Center si conferma come una delle realtà sportive viterbesi più interessanti e competitive del panorama nazionale.

Gli atleti guidati dal Sensei Fabrizio Cesaretti e dagli istruttori Gionata Natali e Fortunato Licandro, si sono presentati a Norcia per la Coppa Italia di Ju-Jitsu 2015 con un solo pensiero in mente: affermare lo stile marziale del Master Center sulle altre scuole italiane.

E così è stato. Tutti gli atleti della scuola si sono fatti notare sui tatami in tutte le competizioni presenti alla manifestazione organizzata dalla World Ju-Jitsu Federation: dai combattimenti di Kick Jitsu ai Kata, dai Demo team ai Freestyle con armi, gli allievi del Master Center hanno ottenuto ottimi risultati nelle varie categorie di appartenenza portando a casa 3 ori, 1 argento ed 1 bronzo.

Gli allievi a salire sul podio sono stati: Caterina Ricci e Maria Sara Filippi (bronzo Demo team), Roberto Mazzi (argento Freestyle con armi), Jacopo Landucci e Marco Veleno (oro Demo team), Gabriel Tredici (oro Freestyle con armi; oro Kata). Ottima performance anche per l’esordiente Carmelo Picone nella Kick Jitsu, una delle specialità di combattimento più complete e impegnative delle arti marziali dove non solo si utilizzano i calci e i pugni ma per vincere bisogna anche atterrare l’avversario sul tatami e farlo cedere: non soltanto forza quindi, ma anche strategia e tecnica nella lotta sia in piedi che a terra.

La Coppa Italia di Norcia, la manifestazione italiana più importante e più sentita a livello agonistico per i praticanti di quest’arte marziale, ha riconfermato la voglia di essere presenti e di sapersi distinguere della scuola viterbese che vanta un lungo palma res di premi e riconoscimenti.

Lo stesso Sensei Fabrizio Cesaretti, oltre ad aver vinto molte competizioni nella sua lunga carriera di agonista ed essere stato 7 volte consecutive campione italiano di Ju-Jitsu, ha fatto più volte parte della nazionale italiana partecipando ai campionati mondiali negli Stati Uniti.

Questa nuova serie di vittorie non è che il punto di partenza per le prossime attività del Master Center che mirano a coinvolgere sempre di più il territorio viterbese in eventi marziali di interesse nazionale.

CoppaItaliaNorcia2015

Articoli Recenti

25 novembre le celebrazioni ad Alberobello per la commemorazione della ‘Giornata Internazionale della Violenza sulle Donne’.

È tutto pronto nel Comune di Alberobello per commemorare il 25 novembre, data importante per ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne....

Picco dei contatti al 1522 per Giulia Cecchettin, ora è costante.

Dal 1 gennaio al 30 settembre 2024, il 1522 ha avuto 48mila contatti, tra telefonate, app e chat, con un +57% rispetto ai primi...

Italtennis: campione assoluto, la Davis è sempre nostra

Campioni del mondo, per la seconda volta nel nome di Jannik Sinner, per la terza nella storia del tennis maschile, per l'ottava se contiamo...

Emirati, arrestati i presunti assassini del rabbino.

Gli Emirati arabi uniti hanno confermato la morte del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, aggiungendo che i tre presunti responsabili sono stati arrestati.Il Ministero degli...

Malattie cardiovascolari bimbi, da pediatri 5 consigli per prevenirle.

Le malattie cardiovascolari iniziano in età pediatrica ed è proprio durante l’infanzia che occorre prevenirle, individuando precocemente i fattori di rischio. A lanciare l’allarme...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.