“Lavoriamo tutti insieme perché dallo sport di alto livello possano venire occasioni per la crescita dello sport di base. I nostri piani, che vogliamo sviluppare col territorio, sono allargare la pratica sportiva, promuovere lo sport inclusivo e i corretti stili di vita, arrivare dove ancora lo sport non è esercitato come un diritto.
Vogliamo essere motore per la promozione e lo sviluppo dello sport nel Paese e siamo pronti a giocare insieme alle strutture sul territorio che sono fondamentali”. Così ha dichiarato Vincenzo Cozzoli, il Presidente di Sport e Salute, a Torino all’incontro recentissimo con i rappresentanti delle Federazioni e Organismi sportivi del territorio a margine delle Nitto Atp Finals.
Ha poi aggiunto: “Vareremo un piano industriale pluriennale della società che consenta di immaginare investimenti tutti insieme. Partiremo il 2 dicembre da Cosenza con l’inaugurazione della prima nuova sede oggetto di un revamping che si estenderà a tutte le sedi italiane. La nuova logica di Sport e Salute è andare tra le persone: stiamo attivando ottime sinergie con i comuni, vogliamo lavorare con loro per essere uno strumento di servizio al territorio”.