12.2 C
Rome
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeISTITUZIONI E POLITICADavid Sassoli in visita alla Capodarco

David Sassoli in visita alla Capodarco

Date:

mercoledì, Febbraio 5, 2025

Stefania1Da Redazione

IQ. 26/03/2013 – Parla di città e di cittadini. Di cultura e di Europa. Pacato, sicuro e sorridente pur affermando che Roma è una città complicata da gestire, semplicemente per la grandezza del territorio, sottolinea che lui non ha paura.

David Sassoli, candidato alle Primarie del Centro Sinistra che si terranno a Roma il 7 Aprile, ha visitato questa mattina la cooperativa Capodarco. Realtà che aveva già conosciuto nel suo giro della città e ha voluto reincontrare.

“Questo posto utilizza la tecnologia per metterla al servizio dei cittadini e della qualità della vita. Ed è a questo che dovrebbe servire la tecnologia e l’intelligenza, soprattutto in una città come Roma. Città che conta ben 37 università e che ben danno l’idea di quanto possa essere viva e competitiva”.

David Sassoli, Europarlamentare eletto con oltre 400.000 voti è dato come favorito alle primarie; molto probabilmente sarà lui il rivale, per il Centro Sinistra, dell’attuale sindaco di Roma Gianni Alemanno.

In una sala riunioni gremita di lavoratori ha parlato di persone e di delibere. L’idea è quella di organizzare tavoli ed incontri per migliorare i servizi, con un occhio di riguardo alle persone, non solo svantaggiate, ma distanti perchè impoverite e in difficoltà.

“La mia idea, se vinco le primarie, è lasciare da parte parole e programmi e proporre delibere. I cittadini sono stanchi di sentire solo termini e non assistere a cambiamenti tangibili.”

Stefania2

Ma, come Sassoli, ricorda, un nome e una faccia non bastano. La cronaca è piena di belle facce che poco hanno fatto per la città.

L’impegno è di chi si candida e dei cittadini che, mettendo da parte lo scontento e la rabbia per ciò che non funziona, vogliono credere ancora che una città come Roma posso risplendere ed essere migliore. Viva e vivibile.

Articoli Recenti

LE CITTA’ DELL’APOCALISSE – EFESO

Ciò che tu vedi, scrivilo in un libro, e invialo alle sette Chiese, di Efeso, Smirne, Pergamo, Tiatira, Sardi, Filadelfia e LaodiceaGiovanni, Apocalisse 1:11 Le...

La Cina impone contro dazi agli Usa, ‘telefonata Trump-Xi’.

Il presidente americano Donald Trump ha detto nello Studio ovale di non avere "fretta" di parlare col suo omologo cinese Xi Jinping.  La Cina scatena...

Almasri, oggi informativa Nordio-Piantedosi. Ok di Camera e Senato a diretta tv.

Saranno i ministri dell'Interno Matteo Piantedosi e della Giustizia Carlo Nordio a riferire oggi, 5 febbraio, alle 12.15 in aula alla Camera e alle...

Un mini museo itinerante dentro ad un baule. Per raccontare storie di emigrazione italiana.

Un museo racchiuso in un baule. È l’idea dietro al progetto Casciamericana, che parte dall’Irpinia per portare in giro una testimonianza del patrimonio culturale delle comunità...

Tumori, prossimo obiettivo la guarigione dalle metastasi.

"Oggi non solo il tumore, ma anche la presenza di metastasi non è più una sentenza definitiva: sempre più riusciamo a controllare la malattia...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.