“Aver voluto oggi garantire copertura economica al servizio di Teleassistenza e Telesoccorso di Farmacap è un grande gesto di responsabilità politica nei confronti della città di Roma. Mettere in salvo questo servizio garantendone continuità per questi primi mesi dell’ anno, in attesa dell’ approvazione del bilancio 2014, rassicura non solo gli assistiti ma anche e soprattutto gli oltre 60 lavoratori coinvolti.
Puntuale in questo senso è stato l’ intervento del Sindaco e dell’ Assessore alle Politiche Sociali”. E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, il capogruppo PD in Campidoglio, Francesco D’ Ausilio, e la presidente della Commissione capitolina Politiche Sociali, Erica Battaglia.
“Salvato il servizio – prosegue la nota – è bene tuttavia che si apra una discussione sul futuro di un’ azienda che, con una rete diffusa di farmacie pubbliche sul territorio della città, deve poter esprimere tutto il suo potenziale. Di sviluppo in primo luogo, ma anche diefficacia e di efficienza, non solo nella resa delle oltre 140 farmacie comunali ma anche nel rafforzamento dell’ aspetto socio-sanitario dei servizi ditelesoccorso e teleassistenza”.
Verremmo le fonti di quanto inserito sul sito visto che non ci risulta e anche trecisare il numero delle farmacie comunali che non ė di 140 ma di 43
Questo è un comunicato stampa dei Consiglieri Pd del Comune di Roma Battaglia e d’Ausilio. Al di fuori dei numeri l’argomento principale è il servizio di Teleassistenza.