di Gianluca Colasanti
Con questo risultato la Roma mantiene comunque il primato in classifica, perdendo però due punti sulle inseguitrici Juventus e Napoli, entrambe vittoriose negli anticipi contro Parma e Catania( rispettivamente 0-1 e 2-1). Nell’altro anticipo si è verificata la disfatta rossonera per opera della Fiorentina di Montella che ha inflitto un pesante due a zero ad un Milan sempre piu’ senza anima.
Tutt’altro discorso va fatto per l’Inter, che regala goal e spettacolo contro l’Udinese in un 0 a 3 definito come la miglior prestazione stagionale dell’Inter da mister Mazzarri. Tiene il passo delle grandi anche l’Hellas Verona che si sbarazza anche del Cagliari al Bentegodi, dimostrandosi invincibile tra le mura amiche. Con questo 2 a 1 contro la squadra isolana, gli uomini di Mandorlini raggiungono quota 22 punti, avvicinandosi sempre piu’ alla bramata quota 40.
Dopo la voragine di ben sei lunghezze tra le prime sei e il resto del gruppo c’è la Lazio, protagonista di una prestazione disastrosa in casa contro un Genoa tutt’altro che irresistibile, in una partita terminata 2 a 0 per la squadra ospite. La panchina di Petkovic ora, a detta di molti, tornerà ad essere traballante nonostante le esperienze passate del presidente Lotito, che ha sempre preferito esonerare gli allenatori quando le situazioni erano molto piu’ pericolanti di quella attuale.
Super vittoria per il Sassuolo, che in casa della Sampdoria si impone per 4 reti a 3 in una partita dai continui capovolgimenti di risultato, decisa dal talentino neroverde Berardi(tripletta). Torna a respirare il Livorno di Nicola che nel lunch match riesce ad avere la meglio dell’Atalanta grazie ad un goal di Paulinho, che segna ancora dopo la rete contro il Torino. A chiudere l’undicesimo turno sarà lo spareggio salvezza tra Bologna e Chievo che si giocherà domani alle 20,45.