Potrai essere protagonista della FESTA delle 7 ARTI, una spettacolare Performance di Body Art, Musica, Danza, Yoga, Arti Marziali, Taekwondo, Karate e Parakarate, Vela, Canottaggio, Kayak, Voga alla Veneta oggi sabato 14 settembre dalle ore 16,00 al Tramonto all’Arsenale di Venezia, per prenderci cura della Laguna, del Mare e ricordare le troppe guerre dimenticate nel mondo.
L’intero Arsenale nord del Comune di Venezia si animerà di colori, musica, danza, performance sportive e accoglierà la scultura dell’artista Francesca Chialà, “La DONNA VITRUVIANA”, un grande mosaico in Vetro di Murano e Foglie d’Oro, sintesi di Oriente e Occidente, della visione rinascimentale di Leonardo e della filosofia orientale del TAO, dell’equilibrio tra Yin e Yang, Anima e Corpo ed omaggio a Marco Polo per i 700 anni dalla sua morte.
Stimolati dalla musica dal vivo, in un coinvolgente Happening di Lirica, Classica, Jazz, Pop, Rock, con Francesca Chialà e tanti Performer, potrai dipingere con il tuo corpo e quello di altre donne, uomini, adolescenti e bambini 120 metri di tele, le 12 della PACE per la MADRE ACQUA, perché 12 sono le stelle della Bandiera Europea che rappresentano l’unione fra i popoli, mentre il bacino si riempirà di barche che potranno accedere all’Arsenale in via del tutto eccezionale.
Grazie alla speciale autorizzazione della Marina, avrai l’opportunità di entrare nelle acque dell’Arsenale con qualunque tipo di barca non a motore, per ridurre il moto ondoso, o puoi partecipare gratuitamente a piedi dall’ingresso della Tesa 105 all’Arsenale nord.
Parteciperanno in barca anche il campione di canottaggio alle Olimpiadi di Parigi Gabriel Soares e il 3 volte campione del mondo di Canottaggio Antonio Vicino per promuovere la campagna internazionale sul Climate Change di Marevivo “Only One” con il Parlamento Europeo, che sta girando il mondo sulle navi scuola Palinuro e Vespucci della Marina.
Nel sottostante servizio del Tg2 puoi vedere una Performance della FESTA delle 7 ARTI a Roma. Contatta il 334.6701719 se vuoi entrare in barca all’Arsenale.