di Gianluca Colasanti
A questo punto la partita sembra virare verso l’equilibrio ma ,dopo solo sei minuti dal goal scaligero, Cambiasso trova il goal su assist di Palacio mettendo una seria ipoteca sulla vittoria. A completare il risultato è il fortunoso goal del difensore Rolando per l’Inter ed il goal di Romulo che fissa il risultato finale sul 4 a 2.
Con questi tre punti l’Inter sale a 18 punti in classifica, avvicinando sempre piu’ il tandem Napoli-Juventus. Classifica che torna ad essere positiva anche per la Sampdoria dopo la tirata vittoria contro l’Atalanta. Con la prima vittoria casalinga della stagione infatti i blucerchiati salgono a 9 punti, allontanando per il momento le ultime tre della classe.
Passando alla partita, nei primi quarantacinque minuti l’Atalanta è sembrata in totale controllo del gioco, ripetendo la buonissima prestazione già espressa contro la Lazio.
Nonostante questo è la Sampdoria a portarsi in vantaggio in avvio di ripresa con Mustafi ,che anticipa tutti sugli sviluppi di un corner e realizza l’uno a zero. A questo punto la partita cambia del tutto con la Samp brava a controllare il prezioso vantaggio fino al triplice fischio giocando bene di rimessa.