17.8 C
Rome
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSenza categoriaProfessione Nonni di Laura Cugini

Professione Nonni di Laura Cugini

Date:

lunedì, Novembre 25, 2024
Buongiorno a tutti cari deliziosi e fantastici lettori che seguite questa rubrica, si presenta con un splendido sole questo sabato tutto da vivere, oggi spero di avere con me le bimbe, in questi giorni con la fastidiosissima influenza intestinale che le ha colpite, le ho avute con me pochissimo e neanche insieme….cosa che francamente non sopporto!
Ieri ho avuto Gaia con me e non vi dico le risate che mi ha fatto fare, la piccola peste se le inventa tutte, pensate che mentre facevamo la passeggiata pomeridiana, lei dal passeggino dove era seduta è scivolata fino a scendere e poi con un’aria dispettosa mi ha guardata e mi ha detto che voleva camminare, allora abbiamo proseguito e mentre io tentavo di darle la mano, lei cercava in tutti i modi di divincolarsi e di andarsene per proprio conto.
Allora siamo entrate in un negozietto sotto casa ma mentre chiedevo il prezzo di un oggetto, lei si era appropriata di almeno cinque collane di quelle posizionate nell’espositore e le aveva indossate………non vi dico per toglierle le collane……a quel punto non mi restava che riprendere il cammino ma a nulla è valso provare a farla sedere di nuovo nel passeggino, doveva camminare sola!
Tornate nel giardino sotto casa, Gaia ha iniziato ad entrare e uscire dalla casetta di resina colorata posizionata al centro di quest’ultimo e a correre girando intorno agli scivoli per poi sedersi sulle seggioline e ricominciare……insomma cari colleghi nonni, sono state due ore alquanto movimentate, ma Gaia era felice e questo bastava per non farmi pensare alla stanchezza.
Normalmente, quando lei e Laura sono insieme, non si scatena a quel modo, perché alla cuginetta piace fare la maestra e la bacchetta continuamente, inoltre le impone le “regole”……parola a me sconosciuta ma che lei ha assimilato dalla sua maestra……vedete cari nonni, quando avevo i miei figli piccoli, non ho MAI parlato loro di regole e non lo faccio neanche con le mie nipotine, preferisco farmi ascoltare facendo creder loro che sono liberi di fare ciò che vogliono, ma non è così, in realtà stanno facendo quello che IO voglio.
Io ho avuto due genitori caratterialmente diversi, mia madre che cercava di darmi le famose “regole” e che detestavo e mio padre che viceversa, senza farsi capire, le regole le ha sempre dettate, ma con filosofia, facendomi credere di essere “libera” ma non era così, perché con quel suo modo educato riusciva dove mamma falliva totalmente.
Non dico che i mei metodi siano migliori di altri, ma il sistema dell’imposizione proprio non fa per me, anche perché le persone che ho avuto modo di conoscere e cresciute con queste benedette regole, non mi hanno dimostrato di averle messe in pratica, soprattutto molti giovani di mia conoscenza.
Molte volte non so dire di no, molte volte ho viziato i bambini ma credetemi, i miei figli non mi hanno mai dato grossi problemi o quanto meno non gravi come invece è successo ad alcune mie conoscenze che si vantavano dei loro sistemi educativi criticando i miei…..del resto, se non fossi così, non sarei mai diventata nonna ciana…….cari deliziosi lettori, vi lascio al vostro lavoro e torno a stirare, ma senza regole.
Mi raccomando, leggete anche tutte le altre notizie sul nostro quotidiano www.informazionequotidiana.it e non perdete la rubrica di domani BOTTA E RISPOSTA che curo con il nostro amatissimo Dott. Brozzi abbiamo molte poesie nuove che ci hanno spedito
Un abbraccio virtuale
nonna ciona

Articoli Recenti

Malattie cardiovascolari bimbi, da pediatri 5 consigli per prevenirle.

Le malattie cardiovascolari iniziano in età pediatrica ed è proprio durante l’infanzia che occorre prevenirle, individuando precocemente i fattori di rischio. A lanciare l’allarme...

Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica.

Gli italiani hanno fiducia nella ricerca scientifica, ma esprimono preoccupazione e timori riguardo gli studi clinici - fondamentali per l’innovazione e il progresso scientifico...

Salomè e la danza dei Generi. Contro transfobia e omofobia.

Salomè è la più controversa opera di Oscar Wilde: a seguito dello scandalo da cui fu investito il suo autore, ne fu proibita la...

Massimiliano Greco il Maestro messaggero della Bellezza attraverso il connubio tra musica e danza per un mondo migliore.

Oggi la nostra rubrica ha il grande piacere nonché onore di ospitare il Maestro Massimiliano Greco, pianista e compositore di fama internazionale, che con...

Stalking, Basciano a Sophie Codegoni: ‘Ti ammazzo, le pagherai tutte’.

"Se non torni con me, ti ammazzo come un cane", "affacciati alla finestra, le paghi tt", "per me sei morta, mi fai schifo". Sono questi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.