Home Attualita' (OLD) Sanzione da quasi 17 milioni di euro nei confronti di Wind Tre...

Sanzione da quasi 17 milioni di euro nei confronti di Wind Tre Spa.

0

Il Garante per la protezione dei dati personali ha inflitto una sanzione da quasi 17 milioni di euro nei confronti di Wind Tre Spa. Lo ha comunicato l’autorità con una nota in cui si spiega che la decisione è stata assunta nella riunione dello scorso 9 luglio  ed è legata ai “numerosi trattamenti illeciti di dati, legati prevalentemente ad attività promozionali”.

Per analoghe violazioni- spiega ancora il Garante – , la società era già stata destinataria di un provvedimento inibitorio e prescrittivo quando era ancora in vigore il vecchio Codice privacy. Oltre a sanzionare la società telefonica per 16.729.600 euro, l’Autorità ha vietato a Wind il trattamento dei dati acquisiti senza consenso e le ha ordinato di adottare misure tecniche e organizzative per un effettivo controllo della filiera dei partner, nonché procedure per rispettare la volontà degli utenti di non essere disturbati.

Sempre il Garante ha anche irrogato anche una sanzione da 800 mila euro nei confronti di Ilad, risultata “carente sotto altri profili, in particolare riguardo alle modalità di accesso dei propri dipendenti ai dati di traffico”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version