7.6 C
Rome
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSportSerie A. Vittorie e ritorni

Serie A. Vittorie e ritorni

Date:

domenica, Novembre 24, 2024

di Stefania Paradiso

Un week end di Serie A pieno di emozioni.

L’Olimpico in festa per una Roma eccezionale, dove Zeman che batte Montella e Francesco Totti che fa doppietta e raggiunge quota 211 gol in A.
Sembra che il metodo Zeman cominci a funzionare e a dare i suoi frutti.

Vincono i giallorossi con una quarta vittoria consecutiva, che vuol dire costanza e prestazione e, soprattutto, attacco al terzo posto, soprattutto in vista dello scontro fra Inter e Napoli di stasera.
Partite così servono a dare forza alla squadra e ai tifosi e dimostrano che la Roma quando vuole sa giocare e sa farlo anche bene.
Ma oggi è anche un giorno importante per la Juventus: torna, infatti, Antonio Conte in panchina.
Il tecnico torna dopo aver scontato la squalifica di quattro mesi per la vicenda scommesse.
Dopo 121 giorni la Juve ritrova il suo comandante, assente in panchina dal 1° agosto e tutti gli occhi saranno puntati su di lui.
“A livello tattico e di impronta che riesce a dare alla squadra, Conte dà qualcosa di forte che difficilmente avevo visto in un allenatore. In ogni partita trasmette una rabbia e una ferocia sportiva che difficilmente avevo conosciuto”. Queste le dichiarazioni rilasciate da Buffon ai microfoni di Rai Due per il ritorno dell’allenatore.
E per la Juve a Palermo oggi non sarà una passeggiata visto che mancheranno sei bianconeri: allo squalificato Giovinco si aggiungono Pepe, Caceres, Marrone, Lucio e Isla.
L’undici bianconero dovrebbe vedere Buffon tra i pali; la difesa con Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner sulla destra e Asamoah a sinistra; il trio Vidal-Pirlo-Marchisio a centrocampo; Matri in attacco con Vucinic in vantaggio su Quagliarella.

Calcio, Serie A, Antonio Conte, Informazione Quotidiana

Articoli Recenti

Malattie cardiovascolari bimbi, da pediatri 5 consigli per prevenirle.

Le malattie cardiovascolari iniziano in età pediatrica ed è proprio durante l’infanzia che occorre prevenirle, individuando precocemente i fattori di rischio. A lanciare l’allarme...

Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica.

Gli italiani hanno fiducia nella ricerca scientifica, ma esprimono preoccupazione e timori riguardo gli studi clinici - fondamentali per l’innovazione e il progresso scientifico...

Salomè e la danza dei Generi. Contro transfobia e omofobia.

Salomè è la più controversa opera di Oscar Wilde: a seguito dello scandalo da cui fu investito il suo autore, ne fu proibita la...

Massimiliano Greco il Maestro messaggero della Bellezza attraverso il connubio tra musica e danza per un mondo migliore.

Oggi la nostra rubrica ha il grande piacere nonché onore di ospitare il Maestro Massimiliano Greco, pianista e compositore di fama internazionale, che con...

Stalking, Basciano a Sophie Codegoni: ‘Ti ammazzo, le pagherai tutte’.

"Se non torni con me, ti ammazzo come un cane", "affacciati alla finestra, le paghi tt", "per me sei morta, mi fai schifo". Sono questi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.