Esordio vittorioso per la Juventus, che vince 3 a 0 contro il Cagliari; decidono i gol di Mandzukic, Dybala e Higuain, assegnato un rigore con la Var ai sardi e parato da Buffon.
“I ragazzi sono stati bravi. Considerando che all’inizio di stagione manca un po’ di brillantezza, abbiamo fatto bene. Naturalmente c’è da migliorare, ma dobbiamo farlo con serenità. Quando la squadra lavora assieme in fase difensiva è difficile che ci tirino in porta, invece nel precampionato abbiamo preso sempre gol e questo era un segnale che qualcosa non stava funzionando”. Così Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria sul Cagliari, parlando a Mediaset premium. “Su questi aspetti dobbiamo migliorare e per farlo bisogna faticare: le squadre che interpretano la fase difensiva camminando è difficile che centrino gli obiettivi – aggiunge.
Vittoria anche per il Napoli, che inizia la stagione come aveva terminato, macinando gioco ed avversari proprio come fatto nel girone di ritorno di quella passata. 3-1 a Verona all’esordio in campionato – sfatando anche il tabù della mancata vittoria alla prima giornata per Sarri – aggiungendo ad una netta superiorità tecnica anche un passo ed una brillantezza superiore, avendo già giocato una gara ufficiale – l’andata del preliminare, vinta 2-0 col Nizza – con una preparazione mirata per iniziare col piede giusto la stagione.