“St. Moritz Gourmet Festival” ediz. 2017 e Campionati mondiali di sci alpino, due eventi straordinari a Sankt Moritz – IEA informa – Associazione Italiana Amici dei Grandi Alberghi partecipa
Istituto Europa Asia IEA EUROPASIA Europe Asia Institute
Informa
Edizione 2017 del St. Moritz Gourmet Festival alla vigilia dei Campioanti mondiali di sci
IL TOP DELLA CUCINA USA AI 1800 METRI DELLA CAPITALE DELL’ENGADINA
Mancano poche settimane e St. Moritz (Engadina, Svizzera) è in piena attività per l’edizione 2017 del “St. Moritz Gourmet Festival” che si svolgerà dal 30 gennaio al 3 febbraio 2017.
La prestigiosa kermesse che ogni anno, a 1800 metri con il magnifico sfondo delle montagne dell’alta Engadina, riunisce i migliori chef del mondo, giornalisti enogastronomici e tutti gli appassionati del buon cibo e del buon bere, nonche’ i professionisti dell’ hotellerie e dell’accoglienza turistica, quest’anno ospiterà la cucina gourmet del Nord America, influenzata e caratterizzata dalle più svariate culture che garantirà piacevoli esperienze degustative per tutti i partecipanti.
USA. “Discover The Best da ovest”, è il motto della manifestazione. Secondo Reto Mathis, Presidente dell’organizzazione dell’evento, una cosa è già certa: “Sarà un affascinante mix culinario di altissimo livello, una grande opportunità per tutti i buongustai in alta Engadina”.
Come di consueto l’inaugurazione si terrà al Julius Baer presso il Kempinski GrandHotel seguita dai singoli eventi Dîners Gourmet, i Gourmet Safari, il leggendario Kitchen Party del Badrutt’s Palace Hotel; nonché degustazioni, eventi, vino e molti altri speciali appuntamenti che si svolgeranno presso gli hotels partner. Tutti i top chef saranno ospiti dell’executive chef resident dell’hotel di referenza. Grande finale con il BMW Gourmet Dinner al Kulm Hotel St. Moritz.
Quest’anno il Festival precede di pochi giorni i Campionati mondiali di sci alpino, svolgentisi dal 6 al 19 febbraio 2017, che St. Moritz ospita per la quinta volta dopo i successi del 1934, 1948, 1974 e 2003.
In totale 600 atleti da circa 70 paesi si affronteranno per aggiudicarsi le medaglie e il titolo di campione del mondo nelle sei discipline Discesa libera, Slalom gigante, Super-G, Slalom, Super Combinata e nella gara a squadre.
Nel periodo delle manifestazioni presenziera’ in St. Moritz il presidente di Europasia e dell’Associazione Amici dei Grandi Alberghi il milanese Achille Colombo Clerici che partecipera’ agli eventi salienti.