23.9 C
Rome
giovedì, Aprile 3, 2025
HomeAttualita' (OLD)The Cal: curve “umane” nel nuovo calendario Pirelli

The Cal: curve “umane” nel nuovo calendario Pirelli

Date:

giovedì, Aprile 3, 2025

candice-huffine  Spetta a Candice Huffine, già definita la modella tutte curve, rivoluzionare le immagini dei calendari.
Ventinove anni, americana, è alta più di un metro e 80cm, pesa quasi 90 chili e ha la quinta di reggiseno.
In The Cal  la modella  posa per il famoso calendario Pirelli.
“La mia presenza sul set è il segnale che le cose stanno davvero cambiando” ha dichiarato durante il backstage a New York. È infatti la prima volta che una modella dalle forme morbide e abbondanti posa per un’edizione del patinato e ricercatissimo Calendario.
L’immagine sembra essere finalmente cambiata e, da quella di una donna magra e artefatta, si è passati ad una della donna in carne e reale.
Ma è davvero così?
In America anche se molti stilisti, tra i quali Marc Jacobs, Chanel, Prada, hanno aggiunto la taglia 14, ovvero la nostra 48, alle loro collezioni, il passaggio dalla passerella al negozio sembra proprio non voler decollare.
Una donna in sovrappeso, anche se di poco, ha pochissime possibilità di procurarsi un abito d’alta moda, sia una star che una donna non famosa.
A prescindere su cosa sia giusto o meno, bisogna ricordare che passerella e vendita sono due mondi totalmente differenti.
L’aver però creato una nuova tipologia di immagine porta a pensare che qualcosa stia realmente cambiando. Certo il focalizzare così tanto l’attenzione sulle “curve” rimanda a qualcosa che è ancora straordinario piuttosto che normale, ma mostra pur sempre un cambiamento.
Gli individui sono unici e irripetibili e, in quanto tali, portatori di realtà complesse e differenti. Ognuno riceve, seleziona e fa propri i messaggi che riceve, rielaborandoli poi personalmente e utilizzandoli in ogni suo contesto relazionale e sociale.
E se questo messaggio dovesse portare ad una nuova consapevolezza ed immagine di un corpo bello perchè sano e armonioso, ben venga il parlarne tanto.

 

Articoli Recenti

Omicidio Satnam Singh: l’Osservatorio Nazionale Amianto si costituisce parte civile.

 “Chiediamo Giustizia per Satnam Singh, e che venga fermato una volta per tutte il caporalato e lo sfruttamento del lavoro che contrastano in modo...

Medtronic: investiti 2,7 miliardi di dollari per la ricerca, ridotte del -52% le emissioni di gas serra; formati 1,3 milioni di operatori sanitari.

Medtronic, leader globale di HealthCare Technology, ha pubblicato l’Impact Report 2024 che illustra i risultati raggiunti nell’anno fiscale FY 2024 (da maggio 2023 ad aprile 2024)  in ambito...

Roma, morto turista ustionato nell’esplosione della palazzina a Monteverde.

E' morto ieri Grant Paterson, il turista scozzese di 54 anni, rimasto ferito nel crollo della palazzina tra via Pio Foà e via Vitellia, avvenuto...

Da ‘Mare Fuori’ ad ‘Adolescence’, lame e sangue al cinema e in tv. Giovani e rischio di emulazione.

Il ragazzino minorenne di Frascati arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato un sedicenne, che ora versa in gravi condizioni, è solo l'ultimo di...

Sara Campanella uccisa a Messina, fermato studente: “Attenzioni insistenti da due anni verso la vittima”.

Si chiama Stefano Argentino e ha 27 anni il giovane fermato oggi dai carabinieri con l'accusa di avere ucciso a coltellate in strada a Messina...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.