10.7 C
Rome
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeIl TerritorioComuniTICO FA SCATTARE LA VOGLIA DI VINCERE

TICO FA SCATTARE LA VOGLIA DI VINCERE

Date:

venerdì, Novembre 22, 2024

TICO FA SCATTARE LA VOGLIA DI VINCERE

Il celebre brand delle etichette Made in Italy premia la creatività dei consumatori casa e ufficio, con un concorso che mette in palio premi altamente innovativi e tecnologici.

Tico, noto marchio italiano delle etichette, di proprietà di Avery TICO, premia la creatività dei consumatori con un concorso che fa scattare la voglia di vincere e sperimentare la propria originalità. Il brand del pappagallino, presente sul mercato fin dagli Anni ’60, da sempre nella storica sede di Pomezia (Roma), lancia un concorso per valorizzare l’uso inedito e accattivante delle proprie etichette. L’ampia gamma delle etichette Tico, infatti, si divide in due linee: Office, dedicata a chi ha esigenze di stampa in ufficio e a casa e Printing, riservata a stampatori specializzati, che utilizzano tipologie di stampa quali offset, tipografica e serigrafica. Tutte le etichette Tico sono personalizzabili con un nuovo software completamente gratuito, compatibile sia con i Pc che con i Mac.

In palio premi altamente tecnologici e innovativi, in linea con la filosofia di un brand che ha fatto della qualità e dell’attenzione ai consumatori i suoi cavalli di battaglia.

CONCORSO FOTOGRAFICO “ATTACCA, SCATTA E VINCI!”

 

È il momento di dare sfogo alla propria creatività ed essere premiati.

E’ partito il 1° ottobre il nuovo concorso fotografico Tico “Attacca, Scatta e Vinci!”. Tico premia la fantasia dei propri consumatori. Acquistando le confezioni di etichette Tico in formato A4, è possibile partecipare ad una gara di creatività. Basterà realizzare un progetto utilizzando le etichette, fotografarlo assieme alla confezione di etichette acquistata e caricarlo sul sito www.vincicontico.it.

Un’apposita giuria selezionerà tre vincitori: il progetto più creativo in assoluto, quello più variegato e quello più ampio per numero di etichette utilizzate.

Al vincitore andrà un iPad mini Retina WiFi. Premiati anche il secondo e terzo classificato, con un cofanetto Smart box “Tre giorni di delizie” e un Portafoto
digitale Philips
. Non solo, anche i tre rivenditori presso i quali i vincitori avranno acquistato le etichette, verranno premiati. Il concorso è valido fino al 30 giugno 2015.

PERCHE’ TICO FA SCATTARE LA VOGLIA DI VINCERE

“Con il concorso ‘Attacca, Scatta e Vinci!’ vogliamo intraprendere un dialogo diretto e continuo con i consumer di casa e ufficio, ai quali da sempre offriamo prodotti affidabili, di qualità, innovativi, 100% Made in Italy e con un ottimo supporto di marketing” dichiara Stefania Tenderini, Business Unit Manager Italy & Spain di  Avery TICO srl. “Tico è stato pioniere nel lanciare in Italia e in Europa il segmento Mid Tier che oggi sta prendendo sempre più piede nel mondo, ovvero una gamma di linee e servizi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, frutto di una consolidata esperienza industriale. Ed è proprio sul segmento Mid-Tier che intendiamo puntare sempre di più, proponendo nuovi prodotti, compatibili con le ultime tecnologie, contrassegnati dal logo del pappagallino che da sempre è sinonimo di tradizione e garanzia”.

TICO

 

Tico, marchio leader nella produzione di etichette autoadesive, nasce a metà degli anni Sessanta, a Pomezia (Roma), dalla creatività dell’imprenditore romano Mario Carlucci, che, primo fra tutti in Italia, decise di investire in quello che allora era un nuovo mercato e che oggi rappresenta uno dei principali consumabili in ogni ufficio. Il marchio è stato acquisito nel 1998 dall’americana Avery Dennison  che ha creato, in Italia e in Europa,  Avery TICO: società specializzata in etichette e prodotti per ufficio/tempo libero, oggi di proprietà del colosso mondiale CCL Industries.

Sin dall’acquisizione del brand Tico,  Avery ha deciso di mantenere gli stabilimenti produttivi nella sede di Pomezia (spostando nella città laziale i suoi precedenti uffici di Milano), per sfruttare al massimo l’immagine e l’esperienza del marchio del pappagallino e consolidare l’intera filiera produttiva, italiana ed europea.  Avery TICO, che in Italia conta circa 25 dipendenti e varie divisioni orientate al b2b, nel 2014  ha fatturato 7 milioni di dollari in Italia e 140 in Europa.

Il  famoso pappagallino di Tico rappresenta da sempre prodotti di continua evoluzione che si adeguano alle più moderne tecnologie produttive e applicative e rendono più facile e piacevole sia il lavoro che il tempo libero

CCL Industries, cui appartiene Avery TICO,  è una realtà che impiega nel mondo circa 10.200 persone e gestisce 101 impianti di produzione nei 5 continenti con direzioni generali a Toronto (Canada) e a Framingham, Massachusetts (USA). CCL Label è il più grande produttore e trasformatore al mondo di materiali sensibili alla pressione e di pellicole per una vasta gamma di applicazioni decorative, didattiche e funzionali, mentre CCL Container è leader nella produzione di bombolette spray e bottiglie in alluminio ad impatto estruso, per i produttori di merci di rapido consumo negli Stati Uniti, Canada e Messico.

Articoli Recenti

Sport, Fair Play Menarini: svelati i partecipanti al talk show ‘I campioni si raccontano’.

Il percorso del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini non si ferma. Dopo la meravigliosa cerimonia di premiazione dello scorso 4 luglio, la manifestazione dedicata ai...

Italtennis, ritorno alla vita: Campionesse del mondo.

Alla Martin Carpena Arena di Malaga risuonano ancora le note di Modugno. Volare, nel blu dipinto di blu, questa volta a far spiccare il...

La Dottoressa Maria Laura Sadolfo e l’innovativo Progetto “365 Parola d’ordine Benessere” per la scuola e la famiglia.

Oggi per la nostra rubrica ideata e curata dal nostro Direttore Editoriale Professoressa Angela Bernardo in collaborazione con l'autorevole medico legale Mariagrazia Celestino abbiamo...

L’indagine, 1 paziente su 3 ritiene difficile uscire dalla depressione.

Oltre la metà delle persone affette da depressione (58%) considera difficile formulare la diagnosi della patologia e per 1 paziente su 3 è una...

Un ragazzo nel Bolognese aggredisce un capotreno e gli fa saltare due denti.

Ancora una violenta aggressione a un capotreno nello svolgimento del suo lavoro. Aver chiesto a un ragazzo di esibire un biglietto su un treno regionale...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.