IQ. 25/04/2013 – Chi ama leggere lo fa anche sui social network. Lo sa bene Libreriamo, il primo social book magazine dedicato alla promozione della lettura e dei libri che, per festeggiare il suo primo anno di vita, ha scelto di sostenere una nuova iniziativa chiamata #vivailibri, una campagna sociale no profit che coinvolge il noto social network Twitter. Lo scopo è quello di incoraggiare la lettura cercando di creare aggregazione tra gli utenti del web che amano i libri. In una realtà sempre più reticolare, dove il reale si mescola al virtuale, la voglia di scrivere, di comunicare e di leggere non perde la sua occasione ‘social’. E partecipare è davvero molto semplice, basta twittare una frase, un pensiero, una citazione o uno slogan a sostegno della lettura e dei libri inserendo l’ashtag che coincide con il nome dell’iniziativa. Centoquaranta caratteri per sintetizzare il valore di una pratica indispensabile per sviluppare il giusto senso civico e la fantasia di ognuno. I tweet più originali e creativi saranno trasformati in una pubblicità sociale di cui si occuperà direttamente Libreriamo in collaborazione con quotidiani, magazine cartacei e digitali.
(Altra Voce News – Partnership – Lucia Oggianu)