Home Attualita' (OLD) Afghanistan: I talebani pronti a ripristinare pena di morte e amputazioni.

Afghanistan: I talebani pronti a ripristinare pena di morte e amputazioni.

Amputazione delle mani per i ladri e pena capitale eseguita da un parente della vittima di omicidio con la possibilità di graziare l' assassino dalla morte in cambio di denaro.

0
Afghan Taliban fighters and villagers attend a gathering as they celebrate the peace deal signed between US and Taliban in Laghman Province, Alingar district on March 2, 2020. The agreement was signed in Doha, Qatar, by US Special Representative for Afghanistan Reconciliation Zalmay Khalilzad -- the chief US negotiator in the talks with the Taliban -- and Mullah Abdul Ghani Baradar -- the Taliban's chief negotiator. Secretary of State Mike Pompeo witnessed the signing. (Photo by Wali Sabawoon/NurPhoto via Getty Images) (Photo by Wali Sabawoon/NurPhoto via Getty Images)

I talebani si preparano a ripristinare le esecuzioni capitali dei condannati per omicidio e le amputazioni delle mani e dei piedi per i ladri. Lo ha dichiarato all’agenzia di stampa Associated Press Nooruddin Turabi, uno dei fondatori dell’organizzazione e responsabile dell’applicazione della legge islamica nel Paese durante il precedente governo dei mullah. Lo riporta il Guardian. Il leader talebano, inserito in una lista di persone per le quali ‘ Onu richiede sanzioni, è l’ attuale responsabile del sistema carcerario mentre nella passata dittatura aveva l’incarico di ministro della Propagazione della virtù e della prevenzione del vizio. Il ministro giudica il ripristino delle pene un valido deterrente: “Il taglio delle mani è necessario per la sicurezza”. Non si sa ancora se le pene verranno eseguite in pubblico. Nel precedente governo talebano la condanna a morte veniva eseguita solitamente con un colpo di pistola sparata alla testa del colpevole da un membro della famiglia della vittima che però poteva concedere la vita al condanno in cambio di denaro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version