Home Attualita' (OLD) Alitalia, salta il tavolo con i sindacati.

Alitalia, salta il tavolo con i sindacati.

0

Disagi contenuti al momento negli scali italiani nella giornata di scioperi che coinvolgono tutto il settore del trasporto aereo e in particolare la compagnia Alitalia.

Una prima protesta di 24 ore è già in corso dalla mezzanotte scorsa e interessa il personale di volo dell’ex compagnia di bandiera: nel corso dell’agitazione, indetta da Anpac, Anpav Usb e Cub Trasporti, vengono rispettate le fasce di garanzia per chi parte, tra le 7 e le 10, e tra le 18 e le 21.

Nel maggiore scalo del Paese, quello di Fiumicino, non si registrano per il momento particolari disagi. A Linate, 3 voli cancellati in arrivo ed altrettanti in partenza. Disagi limitati anche negli scali sardi. La giornata di protesta entrerà nel vivo dalle 14, quando scatterà invece lo sciopero di 4 ore di tutto il personale Alitalia, delle società di handling, del personale degli aeroporti e del personale di terra della compagnie aeree straniere, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta. Alitalia, già nei giorni scorsi ha detto di essere stata costretta a cancellare circa il 60% dei voli e ha avviato un piano straordinario che ha permesso di riproteggere oltre il 90% dei passeggeri coinvolti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version