Questo il piano approntato dalla Polizia stradale che questa mattina il capo della Polizia Alessandro Pansa ha potuto visionare, visitando il Centro operativo autostradale (Coa) di Fiano Romano, in provincia di Roma. Nella sala operativa il prefetto Pansa ha seguito con le donne e gli uomini della Polizia stradale alcuni interventi in corso sui tratti autostradali, augurando buon lavoro al personale.
Nel prossimo week end, segnato con ‘bollino rosso’ nel Calendario del traffico intenso redatto come ogni anno da Viabilità Italia, si sommano infatti le partenze per il fine settimana con quelle per il ponte di Ferragosto.
Chi si trova in viaggio nel traffico intenso potrà rivolgersi per assistenza e informazioni agli operatori del ‘pulmann azzurro’ in sosta presso le aree di servizio. Saranno fornite informazioni sulla situazione della viabilità e sulla sicurezza in viaggio (cura del veicolo, sistemi di ritenuta, sistemazione del carico, trasporto bambini e animali ecc.). Sarà inoltre possibile dialogare, tramite webcam, direttamente con la sala operativa per chiedere in tempo reale informazioni sulla viabilità.