Home Sport Atalanta – Roma 2 -3

Atalanta – Roma 2 -3

0

atalanta-romaDi Ernesto di Cave

Atalanta – Roma 2 -3

Le formazioni:

Atalanta: Consigli, Raimondi, Stendardo, Contini, Brivio; Giorgi, Carmona, Biondini, Bonaventura; Livaja, Denis. A disp.: Frezzolini, Polito, Lucchini, Canini, Scaloni, Cazzola, Radovanovic, Brienza, De Luca, Moralez, Budan, Troisi. All. Colantuono.

Roma: Stekelenburg, Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Bradley, Pjanic, Balzaretti; Lamela, Marquinho; Osvaldo. A disp.: Goicoechea, Lobont, Taddei, Romagnoli, Dodo’, Perrotta, Tachtsidis, Florenzi, Lucca, Lopez. All.: Andreazzoli.

Marcatori: Livaja all’8′ e 44′(A.), Marquinho al 12′, Pjanic al 34′ p.t., Torosidis al 26′ s.t.(R.)

E’ nata una nuova Roma, lotta, corre e non si arrende mai.

La partita inizia in uno stadio imbiancato dalla neve che continua a scendere ed aumenta d’intensità da circa metà del primo tempo. In uno stadio molto suggestivo inizia la partita che si fa subito in salita per i giallorossi, infatti all’8’p.t. Livaja porta in vantaggio la squadra di casa, qui nasce la nuova Roma, che lotta su ogni pallone e non smette di correre. Al 12’p.t. Marquinho ruba palla sulla trequarti e punta la porta, si accentra e fa partire un sinistro a giro favoloso. Pareggio. Al 34’p.t. il sorpasso, splendida punizione di Pjanic e Roma in vantaggio. Nella sembra mettersi per il verso giusto, ma l’Atalanta è ancora viva e lo dimostra raggiungendo il pareggio al 44’. Squadre a riposo. Il secondo tempo inizia senza cambi, ma con una nuova Roma in campo, più concreta ed attenta. Al 18’ entra Perrotta per Marquinho. Al 25’s.t. il vantaggio giallorosso, Bradley lancia Torosidis che di testa batte il portiere atalantino Consigli, gol fortunoso visto che voleva servire Lamela in area di rigore. Al 32’ s.t. Lucchini prova con colpo di testa su azione di calcio d’angolo a portare in parità l’Atalanta, ma è prontissimo Stek che si allunga e salva il risultato. Al 37’ s.t. entra Tachtsidis per Osvaldo. Andreazzoli non vuole più correre rischi e preferisce coprirsi, cosa che gli riesce molto bene visto che la Roma non ha corso più pericoli, anzi è da segnalare l’espulsione al 43’ s.t. di Contini per manata al volto ai danni di Perrotta ed al 48’ una clamorosa occasione per Lamela che davanti al portiere si fa respingere una ghiotta occasione da gol.

La classifica non cambia, la Roma resta ottava, ma con una maggiore personalità e voglia di vincire, una concretezza che in passato è mancata. Andreazzoli sta ottenendo quello che voleva, un’attenzione per tutti i 90’ della partita.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version