“Siamo stanchi di assistere all’ennesimo servizio fazioso del tg1. Ieri sera a fare disinformazione è stata la giornalista Claudia Mazzola: nel suo servizio dedica 15 secondi al videomessaggio di Beppe Grillo, riportando solo le parole rivolte a Renzi e oscurando completamente la parte importante del videomessaggio, quella in cui Grillo parla della crisi economica e dello stato drammatico del nostro Paese, temi evidentemente scomodi per la propaganda del governo e che è meglio tenere nascosti agli italiani. Il resto del servizio, invece, ruota tutto su una meschina bugia costruita ad arte per infangare il MoVimento 5 Stelle sostenendo che Di Battista sia a favore dei terroristi. E per rafforzare la menzogna, si dà largo spazio alle dichiarazioni altrettanto false e bugiarde dei vari politici di turno.
La vera vergogna è una tv pubblica che non è più in grado di raccontare la realtà, ma che sa solo deformarla e fare disinformazione.”
Lo dichiara dal Blog di Beppe Grillo Rocco Casalino Responsabile Comunicazione M5S Senato
Immediata la risposta dal PD, con l’esponente di spicco al Parlamento Europeo On.David Sassoli: “Ora io vorrei dirlo chiaramente, al Movimento 5 Stelle. Attacchi scomposti e aggressivi al Tg1, nientemeno che da Rocco Casalino, quello del Grande Fratello. No, dico: la stampa esiste, il diritto di critica esiste. Essere grillini non è un obbligo. Fatevene una ragione. E inchinatevi di fronte alla libertà.”