Home Cronaca Colpo di scena nel caso di Denise Pipitone?

Colpo di scena nel caso di Denise Pipitone?

0
© Riccardo Squillantini / LaPresse 26-10-2007 Roma Iterni La Signora Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, si e' simbolicamente incatenata davanti al Quirinale Nella Foto : la Signora Piera Maggio

C’è un nuovo colpo di scena nel caso di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo scomparsa l’1 settembre 2004 e mai più ritrovata. I carabinieri della Scientifica sono stati inviati dalla procura di Trapani nell’abitazione di via Pirandello che fu in uso ad Anna Corona, l’ex moglie di Pietro Pulizzi, papà biologico di Denise. I magistrati hanno da poco riaperto le indagini e il sopralluogo è stato disposto “per verificare lo stato dei luoghi e se sono stati effettuati lavori edili“. Anna Corona è la mamma di Jessica Pulizzi, sorellastra della piccola, finita sotto processo per concorso in sequestro di persona e assolta nei tre gradi di giudizio. Un’altra squadra del Saf, il gruppo Speleo Alpino Fluviale provinciale, è arrivata sul posto con bombole di ossigeno, torce e scale per poter ispezionare un pozzo, profondo 10 metri, localizzato sotto una botola del garage della casa. Per svuotarlo i Vigili del fuoco hanno montato una pompa idrovora, che però non è stata azionata. L’ispezione si è conclusa alle 20: dopo che i militari della Scientifica e i pompieri sono usciti, il garage è stato richiuso a chiave.

Nei giorni scorsi la procura ha ascoltato alcune persone – compreso l’ex pm del caso, Maria Angioni, ora giudice a Sassari – e mira a verificare una segnalazione arrivata negli uffici dei magistrati che, come riporta Repubblica, parla appunto di una “botola” e di alcuni lavori di ristrutturazione “strani”. Secondo una fonte anonima, infatti, i lavori sarebbero stati eseguiti dopo la scomparsa della piccola. Gli inquirenti, riferisce l’Ansa, stanno cercando una stanza segreta in cui Denise potrebbe essere stata nascosta. Piantine catastali alla mano, i carabinieri perlustrano l’appartamento per capire se su un muro ci siano segni di intonaco più recente o tracce di una stanza murata dove qualcuno ha potuto tenere nascosto la bambina.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version